Un video mostra perché iPhone 8 batterà Galaxy Note 8 quest'anno

Un video mostra perché iPhone 8 batterà Galaxy Note 8 quest’anno

Samsung ha appena fatto la sua ultima mossa nella battaglia per gli smartphone di quest’anno. Il Samsung Galaxy Note 8 è stato appena annunciato in tutto il suo splendore, e si promette sicuramente come uno smartphone incredibile. Ma adesso è il turno di iPhone 8 e, per quanto io preferisca il Note, se posti uno a fianco all’altro si nota subito il motivo per cui per il grande pubblico vincerà il nuovo iPhone.

[adrotate banner=”8″]

La rivista MacRumors ha posto il suo nuovo Galaxy Note 8 a fianco ad un prototipo del nuovo iPhone 8. Il confronto è fatto ovviamente solo per vedere le differenze a livello di design. Sotto molti punti di vista, i due telefoni sono simili: dispay grande, niente bordi, niente tasto fisico centrale, oltre ad un design in solo vetro e metallo. Sulla carta, sarebbero alla pari.

Ma se messi uno a fianco all’altro, si nota subito che (almeno posteriormente) il design di iPhone 8 sarà quello vincente sul mercato. In effetti, la back cover del Galaxy Note 8 non è bellissima da vedere. Al confronto, i due Galaxy S8 sono molto più belli. Il desig del Note non è esattamente coerente: è minimale, ma forse un po’ troppo squadrato, e quel modulo nero su colorazioni diverse dal nero stona veramente troppo.

Un video mette a confronto il design del Galaxy Note 8 e di iPhone 8: ecco perché Apple vincerà anche quest’anno

Il design di iPhone 8 è invece decisamente più pulito, snello e sensato. Nonostante quella doppia fotocamera in verticale non mi convinca, è decisamente più bello del suo rivale Samsung. Inoltre, sembra che come comodità di utilizzo il nuovo iPhone vincerà a mani basse. Infatti, si parla di una struttura in vetro con i bordi in metallo come quella di iPhone 4, ma con una dual camera di iPhone 7 Plus e un display molto più grande.

Mentre il Galaxy Note 8 ha un display da 6.32 pollici con un altissimo screen to body ratio, iPhone 8 ne avrà uno da 5.8 pollici, con un ratio ancora più alto. Un salto notevole rispetto ai 4.7″ degli attuali iPhone, ma che dovrebbe essere compensato dalla maneggevolezza e dalle dimensioni complessive, piuttosto ridotte.

Nonostante sia Apple a farla da padrona tuttora (e probabilmente anche in futuro), non dobbiamo dimenticarci che è Samsung stessa la vera leader del settore. Questo design bezel-less è stato infatti concepito da Samsung, e non da Apple, che evidentemente aveva finito le idee già qualche anno fa. Se prima era Samsung che imitava Apple, ora i  ruoli si sono invertiti. Nonostante questo però, la notorietà e la fan base (oltre alle scarse conoscenze tecnologiche di chi acquista iPhone) lascerà la compagnia americana al primo posto ancora per un bel po’.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: