G6

Un teaser video svela alcune caratteristiche di LG G6

LG si prepara a svelare il suo G6 il prossimo mese al Mobile World Congress di Barcellona, e, per questo, l’azienda sta iniziando a rilasciare pian piano informazioni riguardanti il nuovo device.

In un teaser video pubblicato, LG ha intervistato diversi utenti chiedendo loro quali dovrebbero essere le caratteristiche dello smartphone ideale, le risposte date includono uno schermo grande ma facilmente usabile con una mano, resistenza all’acqua, affidabilità e una buona fotocamera.

Come è facile immaginare, LG G6 include tutte queste caratteristiche.

Le caratteristiche tecniche di LG G6

Dopo il flop del G5, l’azienda coreana ha dichiarato che abbandonerà il design modulare che ha caratterizzato il top-gamma 2016 per ritornare ad un design più tradizionale.

LG G6 sarà caratterizzato da uno schermo da 5,7 pollici ad altissima risoluzione, rumor parlano di una densità di pixel di 564 ppi, e un inedito formato 18:9, del quale ne avevamo parlato qui.

Si tratterà di uno schermo con un pannello LCD QHD+, con risoluzione 2880×1440, che sarà più grande ma anche più leggero e sottile rispetto ai pannelli attuali.

A dare potenza al dispositivo vi sarà un SoC Snapdragon 835 con processore Octa-Core da 2.2 Ghz, GPU Ardeno 540, 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda foto e video, LG G6 vanterà una doppia fotocamera posteriore per riprese grandangolari ed un sensore anteriore da 8 megapixel.

La batteria non sarà più removibile come per il predecessore e sarà caratterizzata dal supporto alla ricarica wireless e veloce di ultima generazione.

Come già accennato, il device sarà waterproof, caratteristica che compare per la prima volta su un prodotto LG.

Bisogna aspettare ancora qualche settimana per la presentazione ufficiale di LG G6, ma tra notizie ufficiali e trapelate le caratteristiche di questo nuovo dispositivo si presentano da vero top di gamma, forse sarà il device che riporterà in alto l’azienda coreana dopo il difficile 2016.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: