Un nuovo render mostra il Galaxy Note 8, il più verosimile finora

Nonostante il futuro Galaxy Note 8 sia (forse) il più rumoreggiato smartphone di quest’anno, di tutti i renders, concept, immagini comparse finora poche potevano considerarsi verosimili. Sono invece comparse giusto qualche ora fa delle nuove immagini che mostrano una versione decisamente realistica del nuovo top di gamma Samsung.

 

I render mostrano infatti il device sia frontalmente che posteriormente. E’ presente inoltre la tipica S-Pen in dotazione. Frontalmente il nuovo Galaxy Note 8 ricorda indubbiamente il design dei due Galaxy S8, con il loro tipico Infinity Display, curvato ai lati. Sembra però assente il tasto dedicato a Bixby. Un indizio che suggerisce che probabilmente si tratta di un concept non ufficiale. Sono però visibili i tasti del bilanciere del volume nella parte sinistra.

Sul retro invece troviamo la tanto acclamata dual camera, posizionata in orizzontale. E’ presente inoltre un dual LED Flash. Samsung sembra non aver perfettamente compreso che il sensore di impronte è posizionato in modo da essere praticamente inutilizzabile sui due Galaxy S8: infatti esso sarà di nuovo di fianco alla fotocamera anche nel Galaxy Note 8, una scelta che farà storcere il naso a tutti. Alcuni rumors tempo fa sostenevano che il sensore di impronte sarebbe stato posteriore ma centrale. Tutti i concept comparsi finora lo mostrano però di fianco alla fotocamera. Sembra inoltre sempre più improbabile che Samsung voglia utilizzare un sensore di impronte posto sotto al display.

Due nuove immagini mostrano un concept molto verosimile dell’attesissimo Galaxy Note 8

Le due immagini leak si trovano in fondo all’articolo. La seconda foto permette di dare un’occhiata più da vicino al modulo della dual camera che sarà presente sul Galaxy Note 8. Sembra che in questa foto il telefono sia in una cover: il retro sarà comunque in vetro come ormai siamo abituati.

Il futuro Note 8 sarà probabilmente presentato in agosto, prima dell’inizio dell’IFA di Berlino (il quale inizia il 1 settembre). Secondo i rumors, il display sarà da 6.3″ QHD+ Super Amoled. Il formato sarà 18.5:9, come logico pensare. Si parla inoltre di addirittura 6GB di RAM, mentre per il processore c’è un po’ di dibattito. Ancora non si sa se questo device monterà infatti lo Snapdragon 835 o l’ancora inesistente Snapdragon 836. In ogni caso lo scopriremo tra un paio di mesi al massimo.

Un nuovo render mostra il Galaxy Note 8, il più verosimile finora

Un nuovo render mostra il Galaxy Note 8, il più verosimile finora

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.