Ufficiale: Nubia Z17 arriverà il 1 Giugno

Un altro top di gamma arriverà presto sul mercato degli smartphone 2017. Nubia, infatti, ha rilasciato un’immagine, una sorta di teaser, che annuncia ufficialmente che il suo prossimo terminale top di gamma, il Nubia Z17, arriverà il 1 Giugno.

Nubia Z17

Sono poche le immagini che sono trapelate di questo nuovo Nubia Z17, ma da quanto visto il design non si discosterà molto dalla linea classica dell’azienda, ossia schermo senza bordi e lettore di impronte digitali con la classica forma circolare e di colore rosso.

La scheda tecnica di Nubia Z17

Tra rumor e certificazioni sappiamo, e ne avevamo parlato in questo articolo, che il nuovo flagship di casa Nubia sarà dotato di un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD.

Il processore montato sarà, anche per questo device, l’ultimo di casa Qualcomm, ossia l’octa-core Snapdragon 835 con frequenza a 1,95 GHz.

Ad accompagnare il SoC ci saranno 4 GB di memoria RAM. Secondo alcune indiscrezioni, però, la memoria RAM potrebbe arrivare addirittura a 8 GB.

Il taglio della memoria interna, invece, sarà da 64 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nubia Z17 dovrebbe essere dotato di una configurazione dual camera. Il sensore principale sarà da 23 megapixel e, accanto a questo, ne troveremo uno da 12 megapixel. Sull’anteriore, invece, dovremmo trovare una fotocamera da 16 megapixel a sensore singolo.

Dalle informazioni provenienti dalla certificazione, sappiamo che la batteria avrà una capacità di 3100 mAh e che il dispositivo arriverà sul mercato con preinstallato Android 7.1.1 Nougat.

Inoltre il dispositivo sarà certificato IP67, il che significa che è resistente all’acqua.

Il nuovo dispositivo di fascia alta di Nubia si presenta, sulla carta, come un device dalle caratteristiche davvero interessanti.

Al momento, come già detto, non siamo a conoscenza di tutti i dettagli tecnici di questo Nubia Z17 e non sappiamo nemmeno quale sarà il prezzo di vendita.

Per conoscere tutte queste informazioni, l’appuntamento è il prossimo 1 Giugno, alla sua presentazione ufficiale. Intanto vi lasciamo con alcune immagini del nuovo device.

Nubia Z17

Nubia Z17

Nubia Z17

Nubia Z17

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.