Ufficiale Nokia 8, il top di gamma di Nokia

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, ieri è stato presentato ufficialmente il Nokia 8. Si tratta del nuovo terminale top di gamma dell’azienda finlandese.

La presentazione è avvenuta presso il quartier generale di YouTube con sede a Londra.

Le specifiche di questo nuovo terminale dell’azienda controllata da HMD Global sono di tutto rispetto e collocano questo Nokia 8 tra i dispositivi di prima fascia usciti in questo 2017.

Iniziamo dal corpo, realizzato completamente in Alluminio unibody serie 6000. La lavorazione ha richiesto ben 40 fasi per garantire allo smartphone una finitura lucida e specchiata. Nokia 8, inoltre, è uno dei device più sottili sul mercato, con uno spessore che varia tra i 4.6 mm delle estremità ai 7.3 mm della parte centrale.

La scheda tecnica del Nokia 8

La dotazione tecnica è di primissimo ordine. Si inizia con il processore Snapdragon 835 di Qualcomm, una CPU octa-core che lavora a 2,45 GHz. Accanto al SoC troviamo 4 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4 che permette di far girare in maniera fluida Android 7.1.1 stock preinstallato sul terminale. La memoria interna, invece, è da 64 GB espandibile mediante microSD.

L’aspetto che suscita maggiore curiosità è sicuramente il comparto fotografico. Nokia 8, infatti, segna il ritorno di una storica partnership tra il produttore di smartphone e Zeiss. La fotocamera posteriore è dotata di due sensori da 13 megapixel, uno a colori e uno bianco e nero, realizzati con ottiche Zeiss con apertura f/2.0.

La fotocamera anteriore è, anch’essa, da 13 megapixel con flash LED virtuale tramite schermo. Sia i sensori posteriori che quello anteriore sono in grado di registrare video fino alla qualità UHD.

Il terminale integra la tecnologia Bothie che consente di utilizzare le fotocamere anteriore e posteriore per foto e video da riprodurre in split-screen. Inoltre, grazie alla tecnologia Bothie sarà possibile fare live streaming in Dual-Sight.

Anche l’audio sarà al top grazie a Nokia OZO Audio. Il terminale sarà in grado di registrare e riprodurre audio a 360°.

Nokia 8 offre connettività completa con LTE, con banda 20, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, USB Type-C, NFC. Inoltre il device è dual SIM.

Il sensore di impronte digitali è posto nella parte anteriore e sul lato superiore troviamo il jack da 3,5 mm. La batteria ha una capacità di 3090 mAh e supporta la ricarica rapida mediante Quick Charge 3.0.

Nokia 8 arriverà sul mercato, Italia compresa, a Settembre nelle colorazioni Blu Lucido, Rame Lucido, Silver e Blu Temperato. Il prezzo di lancio dovrebbe essere pari a 599 euro.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: