UFFICIALE: in arrivo Honor 6A, low-cost affidabile by Huawei

I dati riportati in questi mesi sulle vendite degli smartphone fotografano sempre più la voglia, da parte dei consumatori, di acquistare device di qualità a prezzi sempre minori. In pochi mesi, infatti, i “budget phone” si sono ritagliati, in tanti di noi, un posto molto importante con ruoli primari o da “muletto“. Huawei, con il proprio marchio Honor, seguendo la direzione presa dal mercato, ha deciso di realizzare un device molto interessante in relazione proprio al prezzo di vendita futuro.

Honor 6A

Honor

Dopo alcune settimane dall’anticipazione per mano del TENAA, Huawei ha deciso di ufficializzare lo smartphone.

La scheda tecnica prevede un display da 5 pollici (contro i 5.5 del modello precedente) solo HD (1280*720 pixel) con 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna (ulteriormente espandibili fino a 128GB grazie allo slot per microSD). Al suo interno NON troviamo il SoC proprietario Huawei Kirin bensì l’octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock massimo a 1.5 GHz.

[adrotate banner=”6″]

Lato fotocamere, il dispositivo potrà contare su di un sensore da 13 megapixel Sony modello IMX278 al posteriore (con flash singolo) e, anteriormente, da soli 5 megapixel.

Parlando di design, il device non è nulla di avveniristico ma segue le orme dei tanti device di questa fascia. Avremo infatti un corpo interamente in metallo con la sola eccezione dei due inserti in plastica in cima e al fondo del retro. Rimanendo sul retro, sotto alla fotocamera posteriore vi è anche un sensore di impronte che, come garantisce l’azienda, sblocca il telefono in soli 0.2 secondi.

[adrotate banner=”6″]

Ultimo aspetto interessante di questo device è la batteria. L’unità all’interno è da 3020 mAh, non è removibile e, abbinata ad Android 7.0 Nougat (con personalizzazione EMUI 5.1), dovrebbe garantire buoni risultati.

Prezzo e disponibilità

L’Honor 6A sarà in commercio dal 1 giugno (in Cina) in diverse colorazioni: Gold, Silver, Pink e Blue. Il telefono costerà 799 yuan ($ 116, 103€ circa) per il 2/16 mentre la variante 3/32 sarà disponibile a 999 yuan ($ 145, 128€ circa).

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: