TV LG 8K UHD

TV LG 8K UHD: superati gli standard CTA

LG Electronics ha comunicato, nelle ultime ore, che le TV LG 8K Ultra HD hanno superato i rigidi standard della Consumer Technology Association, per tale risoluzione. In più, sono anche i primi televisori al mondo a raggiungere questo incredibile risultato.

TV LG 8K e gli standard CTA

I televisori LG 8K Ultra HD, che faranno il loro debutto al CES 2020, sono i primi a superare i requisiti specifici della Consumer Technology Association, sviluppati per stabilire uno standard chiaro per consumatori e rivenditori. Tra i parametri considerati, oltre, naturalmente, alla risoluzione, troviamo anche input digitali, alta gamma dinamica, upscaling, profondità di bit e metodologia di misurazione. In particolare, la CTA ha sviluppato la sua definizione di 8K, a partire dalle indicazioni dell’International Committee for Display Metrology. Le misurazioni effettuate si basano sulla modulazione di contrasto, utilizzata anche dalla ISO (Organizzazione internazionale per la normazione).

Ulteriori test, commissionati da Intertek, hanno mostrato che il televisore LG NanoCell 8K da 75 pollici non solo supera i requisiti della CTA, ma ottiene anche risultati nettamente superiori alla soglia minima. Questo incredibile esito delle misurazioni è confermato anche dalla VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker).

Nam Ho-jun, vicepresidente senior della ricerca e sviluppo, presso LG Home Entertainment, ha dichiarato:

“La Consumer Technology Association è l’autorità del settore dell’elettronica di consumo, e l’utilizzo da parte di LG del logo CTA 8K UHD indica ai consumatori che una TV Real 8K di LG fornirà loro l’esperienza visiva che si aspettano. Ci aspettiamo che la gamma di TV 8K 2020 di LG stabilirà un nuovo standard per l’industria televisiva.”

I nuovi TV LG 8K saranno disponibili in due grandi famiglie, caratterizzate da pannelli OLED oppure LCD. Per quanto riguarda ulteriori dettagli sui prodotti della gamma di televisori 8K di LG, è necessario aspettare ancora qualche settimana, fino al CES 2020 di Las Vegas, che si terrà all’inizio di gennaio.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: