TIM lancia ufficialmente il 4.5G a 500 Mbps

TIM lancia ufficialmente il 4.5G a 500 Mbps

TIM punta molto sulla sua rete a banda ultralarga e, da oggi, offrirà ai suoi clienti consumer e business il 4.5G, ovvero un nuovo standard di rete mobile, che offre una velocità massima di 500 Mbps. Al momento è disponibile a Roma, Palermo e Sanremo e può essere sfruttato solo con lo smartphone Xperia XZ di Sony, in esclusiva TIM.

Il 4.5G di TIM

Questo risultato esprime la volontà di TIM di innovare nel campo delle reti mobili ultrabroadband, a banda ultra-larga, per far fronte alla domanda sempre più crescente ed evitare congestioni della rete. I clienti potranno sfruttare il 4.5G a 500 Mbps in download, per navigare ancora più velocemente e scaricare film o applicazioni istantaneamente.

Al momento, l’unico smartphone compatibile con il 4.5 G di TIM è il Sony Xperia XZ, presentato a IFA 2016. Il dispositivo ha al suo interno un processore Snapdragon 820, con modulo LTE X12, che potrà sfruttare la nuova banda di frequenze, creata da TIM per il 4.5G. I clienti possessori di questo device non pagheranno un sovrapprezzo, per navigare su tale rete, se hanno già un’offerta 4G attiva.

Il 4.5G è l’evoluzione del 4G Plus, che utilizza la nuova banda a 1500 MHz, oltre alle 3 bande della “Three Carrier Aggregation”,  e, grazie a tecnologie innovative, consente di incrementare la velocità di trasmissione.
[maa id=”1″]

TIM estenderà la copertura del 4.5G, dalle città di Roma, Palermo e Sanremo, alle città di Napoli, Milano e Torino, nelle prossime settimane. Successivamente, i comuni già coperti dal 4G Plus, verranno raggiunti dalla nuova rete mobile a 500 Mbps.

Dispositivi compatibili e copertura

I clienti consumer potranno acquistare Sony Xperia XZ a 699,99 Euro, oppure a rate mensili di 15 Euro (30 mesi, con anticipo di 99 Euro). Per i nuovi clienti lo smartphone è disponibile con l’offerta TIM Special Smartphone Edition con rate mensili di 20 Euro (30 mesi, con anticipo di 99 Euro), 2000 minuti di conversazione, 4GB e TIMmusic incluso per 6 mesi. Per i clienti business lo smartphone è offerto a 576 Euro (IVA esclusa), anche in noleggio o in vendita rateale (24 mesi senza interessi a 24 Euro/mese IVA esclusa).

Intanto l’azienda sta anche diffondendo il VoLTE ai suoi clienti consumer, senza costi aggiuntivi. Questo consentirà di eseguire telefonate senza disturbi e con audio in HD.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: