The Legend of Zelda

The Legend of Zelda su smartphone: c’è possibilità?

Da febbraio 2017, Nintendo ci ha portato sui dispositivi Android e iOS uno dei suoi giochi di top gamma, Fire mblem Heroes. Ora, secondo il “The Wall Street Journal”, un altro capolavoro dell’industria nipponica potrebbe approdare sui nostri smartphone. Si tratta di The Legend of Zelda: Spirit Track. Semplice pettegolezzo? Scopriamolo.

The Legend of Zelda: Spirit Track su smartphone, ma non quest’anno

Ebbene, il WSJ ci ha visto lungo, rilasciando una notizia piuttosto succulenta per i fan. L’amato RPG infatti potrà vedere la luce su dispositivi portatili, ma non prima del 2018. Nintendo lo ha confermato, spiegando che vuole portare lo sviluppo del gioco al giusto livello per i dispositivi mobile, rendendolo adatto a qualsiasi smartphone.

Nintendo, come di consuetudine, ha il richiamo ai voti dei fan una volta sola nell’anno fiscale. Voto che già nel 2016 servì per il lancio di Miitomo, un social network esclusivo Nintendo basato sull’utilizzo dei MII, celebri avatar completamente personalizzabili. Ciononostante, nel settembre dello stesso anno uscii Super Mario Run, anche se inizialmente solo per sistemi iOS.

Ma per il nostro Link l’arrivo sui sistemi mobile era solo questione di tempo. Col successo del franchise con il capitolo uscito per Wii U e Switch, i fan si erano espressi piuttosto chiaramente al riguardo.

Nintendo

Oltre a Zelda, altri arrivi per i giochi mobile

Dal lancio di Miitono a Fire Emblem, Nintendo ha aperto il suo mercato sul mondo Android ed iOS dunque!

Oltre a The Legend of Zelda, con data di rilascio ancora inesistente, è confermato l’arrivo (nel marzo 2018) di Animal Crossing. Aspettiamo dunque quali altri titoli potranno approdare su Apple Store e Google Play!

Nintendo non ha mai perso occasione per espandere il proprio mercato, forse il mondo del mobile è l’unico rimastogli da conquistare!

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: