Nubia

TENAA certifica due nuovi smartphone Nubia: NX573J e NX551J

Alcune ore fa sono comparse, tramite il sito del TENAA, alcune anticipazioni di due nuovi smartphone by Nubia. I due smartphone, di cui si sanno già diverse specifiche, non sono ancora confermati per il mercato mondiale e non si ha neanche una presunta data di uscita.

Nubia NX573J

Partendo con il meno potente, avremo un display da 5,5 pollici con una risoluzione solo HD (1280 x 720 pixel), alimentato da un SoC non specificato octa-core da 1,5 GHz e 3 GB di RAM. Il device dovrebbe avere 64 GB di memoria interna ancora espandibile tramite microSD. Lato multimediale, troveremo un sensore da 16 megapixel principale e un sensore frontale da 13 megapixel.

Questo NX573J dovrebbe montare Android 6.0 Marshmallow e contare su una batteria da 2.900 mAh.

Nubia NX551J

Modello indubbiamente più interessante, questo NX551J avrà un display OLED da 5,5 pollici FullHD (1920 x 1080 pixel), anch’esso mosso da un SoC octa-core con clock fino a 2,0 GHz per core, 4 GB di RAM64 GB di memoria interna ancora espandibile tramite microSD. 

A differenza del modello citato in precedenza, quest’ultimo godrà di una doppia camera posteriore con almeno un sensore da 16 megapixel (del secondo purtroppo non ci sono dettagli). Il sensore frontale invece dovrebbe essere da 13 megapixel.

[maa id=’1′]

Anche quest’ultimo dovrebbe avere Android 6.0.1 Marshmallow ma con una batteria molto più capiente, pare 3.560 mAh.

Entrambi i modelli supportano Bluetooth, LTE e VoLTE. I corpi saranno realizzati in alluminio full-body con due bande alle estremità in plastica per le antenne.

Prezzo e disponibilità

Al momento non c’è alcuna news relativa ai prezzi e alla disponibilità ma è lecito ritenere che il NX551J, avendo un prezzo più elevato, verrà venduto a livello mondiale mentre il NX573J sarà probabilmente destinato a mercati emergenti.

VIA

Autore dell'articolo: Simone Quaglia

Avatar