Televisori OLED Crystal Sound: Audio emesso dal pannello

Tutti siamo abituati a “classicitelevisori forniti di casse stereo, ma già da tempo nel mercato si è diffusa questa tecnologia, che riesce a far emettere l’audio del televisore direttamente dal pannello. Andiamo a vedere il funzionamento di questi “nuovi” televisori!

Televisori OLED Crystal Sound: Audio emesso dal pannello

Televisori

OLED Crystal Sound, come da nome, riesce a far emettere l’audio del televisore direttamente dal pannello, che però deve essere OLED. Il funzionamento non è complesso, su ogni lato del televisore, sotto la scocca, saranno presenti 2 attuatori. Questi vibreranno facendo vibrare a sua volta anche il pannello, che emetterà il suono richiesto.

Il motivo dell‘esclusivo funzionamento su pannelli OLED è quello della semplicità in qui la vibrazione riesce a passare attraverso i cristalli. Questo perché i pixel dei pannelli OLED emettono luce propria, invece i pixel dei classici pannelli richiedono la retroilluminazione. Questo aggiungerebbe uno strato al televisore, in qui non passerebbe più la vibrazione.

Le migliorie apportate da questa tecnologia sono parecchie, tra qui:

  • Ridurre lo spessore del televisore, grazie all’eliminazione degli speaker.
  • Audio migliore, grazie al suono che verrà emesso direttamente in fronte del televisore.
  • Audio direzionale, grazie alla tecnologia che emetterà il suono nelle varie parti del pannello.

Insomma, questa “nuovatecnologia potrebbe portare un’innovazione nel comparto televisivo. Sono state già presentate parecchie televisioni sfruttanti questa tecnologia.

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: