Altoparlante Bluetooth TaoTronics Rock TT-SK12 recensione

Altoparlante TaoTronics Rock TT-SK12 recensione

Ho  recensito svariati altoparlanti bluetooth portatili ma non mi è mai capitato di recensire un prodotto come l’altoparlante Taotronics  Rock TT-SK12. Esso si contraddistingue dagli altri dispositivi similari per il suo stiloso rivestimento in tessuto di lino. Non solo l’originalità del design e materiali contraddistinguono questo prodotto, ma anche l’ottimo comparto audio.

Unboxing

La confezione di vendita si presenta semplice ma curata, in colorazione nera e grigia con alcuni effetti traslucidi. Al suo interno troviamo un manuale d’istruzione in cui sono presenti svariate lingue tra cui anche l’italiano,   l’altoparlante wireless, in uno scompartimento separato invece  sono racchiusi un cavo audio jack da 3,5 mm, un cavo USB/micro USB per ricaricare la batteria.

Design e qualità costruttiva

Questo altoparlante portatile ha la forma di un parallelepipedo rettangolo con  una dimensione di  20cm larghezza x 7,3cm di altezza x 7,3 cm  di spessore, per un peso di 276g, che rendono uno speaker molto portatile. Anche se  le dimensioni sono ridotte la potenza è  molto buona abbiamo infatti 2 diffusori da 8W per un totale di 16 Watt.

Le prestazioni sono buone e rispecchiano il prezzo a cui viene offerto. Si posizionano un gradino sopra come qualità materiali e prestazioni rispetto a speaker offerti ad un prezzo più basso e meno potenti.

I bassi sono corposi ma non eccessivi, e mi hanno abbastanza sorpreso visto le dimensioni  piccole.  Lo speaker ha  una buona risonanza delle tonalità basse, grazie al lino e alla forma della stessa. Da segnalare anche una buona presenza delle frequenze medie e delle note alte che si apprezzano e si enfatizzano molto nella musica classica, acustica e nella riproduzione dei film. Come già accennato sopra  il rivestimento in tessuto di lino ai 4 lati e pelle all’estremità, riducono effettivamente  la distorsione e attutiscono il rimbombo e come dichiarato dal produttore vanno a migliorare la qualità audio.

Funzionalità: TaoTronics Rock TT-SK12

L’altoparlante Taotronics Rock è estremamente facile da usare in quanto ha la guida vocale che ci segnala la sorgente audio utilizzata e ci aiuta nei passaggi della sincronizzazione e nel normale utilizzo dei tasti.  

Il Taotronics Rock ha un uscita aux-in jack da 3,5mm e un modulo bluetooth 4.2 che permettono di usare lo speaker sia con dispositivi di ultima generazione che con quelli più obsoleti. Quando lo speaker e sincronizzato con altri dispositivi via bluetooth nella parte frontale al centro abbiamo un led che si illumina di colore blu.

La batteria integrata permette allo speaker di funzionare a volume alto per circa 12/15h di utilizzo, mentre con un utilizzo blando con un volume medio-basso riusciamo a raggiungere effettivamente le 24h.

Il dispositivo deve essere ricaricato con un alimentatore a 5V a 1A con un tempo di circa 5 ore e mezza.

Nella parte superiore ha sei pulsanti facili da usare che consentono: di controllare il volume,scorrere avanti e indietro tracce musicali, eseguire o mettere in pausa la musica, accenderlo o spegnerlo, oppure di usarlo come kit vivavoce per rispondere a chiamate telefoniche grazie alla presenza del microfono integrato.

Entrambi le modalità di  riproduzione riproducono musica di buona  qualità, al max volume il suono risulta potente e di qualità non vi sono distorsioni pronunciate del suono, vi consiglio di utilizzare comunque il diffusore al 75% della sua potenza per preservare la batteria e godere di una buona qualità audio.

In conclusione abbiamo un ottimo prodotto sia per quanto riguarda il design che per la qualità dei diffusori. Confrontando funzionalità e qualità dello speaker con  il prezzo a cui viene offerto, anche se più elevato rispetto a prodotti della concorrenza, rispecchia le ottime funzionalità dell’altoparlante e la qualità dei materiali.

Il Taotronics Rock può essere usato: sia come soundbar per sostituire le casse del pc e fruire di una qualità audio equilibrata e pulita quando guardiamo un video in streaming o ascoltiamo musica al computer; alternativamente  sincronizzarlo con dispositivi mobili per utilizzarlo come speaker stereo portatile grazie alle connettività  supportate, o all’occorrenza utilizzarlo come kit viva-voce per smartphone da scrivania o auto.

Ecco il link per l’acquisto del prodotto su Amazon:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: