BZK-L00

Tablet in arrivo per Huawei (BZK-L00) con un asso nella manica!

Huawei, nel settembre scorso, aveva introdotto il MediaPad M3, tablet che abbiamo avuto modo di osservare da vicino anche noi di TechnoBlitz. Ora, grazie alla certificazione del TENAA (equivalente cinese alla FCC americana), abbiamo la possibilità di analizzare il Huawei BZK-L00, quello che potrebbe essere il Huawei MediaPad M4  anche se le sue specifiche non sembrano brillare…che si tratti di una versione economica del MediaPad 3?

Huawei BZK-L00

Partendo dalle misure, il Huawei BZK-L00 (nome ufficiale del modello), misura 211,07 x 124,65 x 7,95 mm con un peso di 350 grammi e dispone di un display da 8 pollici (1280 x 800) con  3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Il tablet  è alimentato da un processore quad-core con clock a 1,4 GHz non ancora rivelato. Tra le note positive, indubbiamente abbiamo la fotocamera: troveremo a bordo una 4.650mAh non removibile. Come per molti tablet, lato fotocamera veramente deludente: 5 megapixel al posteriore, 2 megapixel anteriormente! Non confermato ma molto probabile Nougat nella release 7.0 personalizzato con l’EMUI 5.0 o 5.1. Tra le colorazioni proposte, vi saranno: Moonlight Silver, Sky Grey e Gold.

[adrotate banner=”6″]

Grazie al TENAA dunque abbiamo praticamente tutte le informazione riguardo a questo tablet che farà del rapporto qualità/prezzo l’asso nella manica (anche perché le specifiche sono da fascia bassa). Ciò che è certo è che farà parte  della linea MediaPad ma, a meno di smentite clamorose, non sarà MediaPad M4.  Come da “tradizione” Huawei, i nuovi MediaPad vengono presentati durante l’IFA che, quest’anno, si terrà all’inizio di settembre. Fino ad allora, rimaniamo in attesa di nuovi dettagli e soprattutto del prezzo di listino.

 

VIA