Super Nintendo Classic Mini

Super Nintendo Classic Mini: interessanti novità dagli Stati Uniti

Com’era già emerso in passato, Nintendo starebbe preparando un Super Nintendo Classic Mini, per seguire la scia del NES Classic Mini, lanciato lo scorso inverno, che ha riscosso un grande successo, soprattutto tra i fan più nostalgici e tra gli amanti del retro-gaming.

Super Nintendo Classic Mini

Secondo quanto è stato riportato dal sito americano Destructoid, nel corso di un’intervista a diversi store manager dei punti vendita Gamestop, sarebbe emerso che Nintendo avrebbe tenuto un evento a porte chiuse, per presentare ai rivenditori più importanti il nuovo Super Nintendo Classic Mini, chiamato anche SNES Classic Mini.
[adrotate banner=”7″]

Questa notizia risulta essere molto interessante perché ci suggerisce che il prodotto sia in una fase avanzata dello sviluppo. Tuttavia, osservando anche le scelte dell’anno scorso, è lecito supporre che non vedremo il Super Nintendo Classic Mini prima del periodo natalizio. Infatti Nintendo approfitterebbe della maggiore tendenza all’acquisto di prodotti da regalare, proprio in quel periodo dell’anno.

Come per il NES Classic Mini, Nintendo potrebbe scegliere di vendere anche lo SNES Classic Mini in tiratura limitata. Questo favorirebbe sicuramente l’acquisto da parte dei fan più accaniti e dei collezionisti, ma porterebbe molti consumatori a rimanere delusi, nel caso le scorte terminassero quasi subito. Inoltre, questa scelta potrebbe portare alla rivendita online degli stessi Super Nintendo Classic Mini a prezzi molto più alti, rispetto al prezzo di lancio.

Mentre emergono numerose e interessanti novità sul Super Nintendo Classic Mini, in rete si parla già della prossima console che Nintendo potrebbe riproporre a fine 2018. Secondo molti rumors si tratterebbe del Nintendo 64 Classic Mini, ma è naturalmente ancora molto presto per poterlo affermare con qualche certezza.

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: