Super Mario Run

Super Mario Run supera i 40 mln di Download

Appena lanciato sia per Android che per iOSSuper Mario Run ha battuto ogni record di download. In soli 4 giorni Nintendo ha totalizzato oltre 40 milioni di Download per il gioco con il famoso idraulico, superando nettamente anche Pokemon Go.

Super Mario Run

Il precedente record era appunto dell’applicazione che ci consentiva di dare la caccia ai Pokemon, che aveva totalizzato 25 milioni di download nei primi 11 giorni e 50 milioni in 19 giorni.

Super Mario Run ha nettamente superato questo record, in soli 4 giorni. Anche se, a voler essere onesti, la distribuzione di Pokemon Go era stata scaglionata in diversi mercati nel corso di tutto il mese di luglio.

Incassi e Critiche

Secondo gli analisti, Nintendo grazie Super Mario Run ha incassato l’incredibile cifra di 14 milioni di dollari in soli tre giorni. Ma nonostante questo enorme successo, l’app non è stata esente da critiche.

Super Mario Run

Controllando le recensioni la maggior parte degli utenti ha dato un punteggio basso al videogioco. La media delle stelle ricevute è infatti, al momento, di 2,1

La motivazione principale di questo punteggio basso è anche la principale critica rivolta alla casa: per accedere ai livelli superiori al terzo è necessario pagare € 9.99 una tantum. Questo sistema di acquisto non è andato a genio agli utenti e, secondo gli analisti, sarebbe anche la principale causa del calo del titolo Nintendo in Borsa.

Criticato anche il consumo di traffico

Ma oltre al costo, che potrebbe anche essere “digerito” se si è amanti del brand, un’altra forte critica rivolta al titolo è quello dell’elevato consumo di traffico internet.

Super Mario Run

E’ stato misurato infatti che, per ogni ora di gioco, vengano scaricati circa 50 mb di dati. Questo perchè il gioco richiede una connessione costante alla rete e, la cosa, potrebbe creare problemi a chi non dispone di una rete Wi-Fi e si affida unicamente al pacchetto dati presente con il proprio abbonamento telefonico.

Insomma un titolo che, come si prevedeva, ha ottenuto un incredibile record in pochissimi giorni ma, prevedibile anche questo, non poteva essere esente da critiche.


[maa id=”1″]

E voi cosa ne pensate? Avete già provato i primi 3 livelli gratuiti di Super Mario Run? Prevedete di effettuare l’acquisto per continuare e finire il gioco?

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.