storage-e-conformita-web-metting-lisbona-blockchain-IoT

Storage e conformità al Web Summit di Lisbona: temi Blockchain, robot e IoT

Al Summit Web di Lisbona, le questioni chiave per Storage e la conformità includevano Internet of Things (IoT), Blockchain, dati biometrici e dati sanitari sempre disponibili.

Antony Adshead: Che cos’è il Web Summit, perché è importante e quali sono i temi chiave emersi in merito allo storage e alla conformità?

Mathieu Gorge: Il Web Summit si tiene ogni anno negli ultimi 10 anni. È cresciuto da 400 a più di 59.000 persone quest’anno e si tiene attualmente a Lisbona. Il fondatore è Paddy Cosgrave, che lo ha avviato a Dublino, ma è diventato così grande che ha bisogno di una nuova casa.

Il Web Summit è suddiviso in diverse tracce. Ci sono tracce per startup, per aziende in scala e per le imprese. È un mix di 24 diversi vertici; alcuni si concentrano sul software come servizio (SaaS), alcuni sulla conformità e altri sull’IT di prossima generazione, che è principalmente IoT e robot al momento.

Permette alle persone di avere un’idea di tutto ciò che è basato sul web e di qualsiasi tipo di nuove soluzioni che stanno venendo fuori. Ha anche una serie di relatori principali provenienti da grandi organizzazioni, ma anche startup innovative. È sempre eccellente da imparare ed è ottimo per il networking.

In questo podcast, Antony Adshead, responsabile dello storage di Computer Weekly, parla con il CEO di Vigitrust, Mathieu Gorge, delle implicazioni per l’archiviazione e la conformità dei dati sanitari sempre disponibili, dei metodi di sicurezza biometrici e dei dati generati, Blockchain e l’interazione uomo-robot in Internet delle distribuzioni di cose.

ASCOLTA IL PODCAST DA QUI 

Adshead: Potresti ampliare i temi chiave emersi in merito allo storage e alla conformità?

Gorge: Se guardo brevemente quattro cose chiave, la prima è l’avvio. C’è sempre un numero di loro che lancia ogni giorno al Web Summit.

C’era una tendenza intorno alle soluzioni da affrontare con i dati sulla salute; come costruiamo soluzioni che consentano ai consumatori di avere una panoramica completa del loro stato di salute in modo tale che sia disponibile e archiviata in modo sicuro nel cloud e che possano avere accesso a tali informazioni ovunque e in qualsiasi momento in modo che possano ricevere cure ovunque mondo. C’erano un numero di soluzioni innovative che sono state esposte.

Gli impatti su storage e conformità da Blockchain, robot e IoT

Il secondo era sicurezza e conformità; nuove idee su come possiamo fornire una forte autenticazione e gestione dell’identità. C’era molta attenzione alla biometria, guardando i tuoi occhi, le impronte digitali e un mix di cose diverse.

Questi non sono necessariamente innovativi, ma c’è stata un’enfasi che non c’era l’anno scorso. È stato accoppiato con la domanda su come archiviamo quelle credenziali da una prospettiva di sicurezza. È archiviato in viaggio, in vault o in spazio di archiviazione dinamico? Ancora una volta, ci sono un certo numero di startup in quel dominio.

Concentrandosi su Blockchain

Terzo è Blockchain. C’erano un numero di note chiave attorno a Blockchains; un po ‘intorno a quale sia l’offerta iniziale di monete, come funziona, perché è buono per le startup e l’industria, e cosa ti permette di fare. E ‘stato interessante vedere battitori pesanti come Tim Draper che parlava sul palco principale.

Infine, c’era il concetto dell’IoT, incentrato sull’avvento dei primi robot che uscivano sul mercato e su come questi dispositivi diventano intelligenti attraverso l’intelligenza artificiale. Da una prospettiva di archiviazione e conformità, accumulano informazioni sugli esseri umani e sulla nostra interazione con i robot. Una delle domande chiave ha chiesto in che modo ci assicuriamo che ciò avvenga in modo corretto e sicuro; così come ci assicuriamo che sia fatto in conformità con il nuovo GDPR dell’UE, perché sarà molto difficile tenere traccia di tutto.

Via

Autore dell'articolo: redazione

Avatar