Starlink: Battle for Atlas

Starlink: Battle for Atlas è ora disponibile

Ubisoft ha annunciato la disponibilità di Starlink: Battle for Atlas, un gioco di azione e avventura spaziale sviluppato da Ubisoft e disponibile per Nintendo Switch, PS4 e XBOX One.

Starlink: Battle for Atlas

Una delle principali particolarità di Starlink: Battle for Atlas è la possibilità di utilizzare componenti modulari, che consentono di assemblare fisicamente la propria navicella spaziale da utilizzare nel gioco. Durante la Milan Games Week 2018, ho potuto provare questa funzionalità molto originale su Nintendo Switch e ne sono rimasto molto colpito.

I piloti e i componenti delle navicelle di Starlink sono (quasi) tutti compatibili tra loro, consentendo ai giocatori di sfruttare al massimo la propria immaginazione per combinarli in modo creativo e superare tutte le sfide che dovranno affrontare nel gioco. I modellini modulari e le meccaniche di combattimento dinamiche consentiranno ai giocatori di completare gli obiettivi e affrontare ogni ostacolo e nemico in molti modi diversi, sperimentando varie combinazioni di piloti, armi e navi, così da sfoderare potenti attacchi combo contro i loro nemici. Starlink: Battle for Atlas offre anche un’esperienza di gioco completamente open-world con un intero sistema stellare liberamente esplorabile. Creato da zero con il motore grafico Snowdrop, il gioco consente di viaggiare e spostarsi senza interruzioni per i vari mondi alieni del sistema stellare Atlas, brulicanti di vita e sfide uniche, attraverso sette pianeti diversi. Alcuni contenuti saranno un’esclusiva di Nintendo Switch.

Matthew Rose, produttore di Ubisoft Toronto, ha dichiarato:

Starlink: Battle for Atlas è un progetto nato dalla passione del nostro team per i giochi spaziali e d’avventura. È un gioco che immaginavamo di giocare da bambini e ora siamo davvero felici di condividerlo con i giocatori di ogni età. Non vediamo l’ora di scoprire come i giocatori useranno la propria immaginazione per combinare i vari tipi di ali, armi e piloti disponibili per creare la navicella spaziale dei propri sogni, contribuendo a sconfiggere la Legione Dimenticata e salvare il sistema stellare di Atlas.”

I giocatori potranno iniziare a creare la propria collezione con il Retail Starter Pack di Starlink: Battle for Atlas, che include il gioco, una navicella, un pilota, alcune armi, il supporto per il controller di Starlink e un poster. Inoltre, Starlink: Battle for Atlas consente ai giocatori di continuare la propria avventura anche senza la versione fisica dei modellini, sbloccando le versioni digitali di ciascun componente fisico una volta connessi al gioco.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio