stampare etichette

Stampare etichette, tutti i vantaggi offerti dal configuratore di LabelDoo

LabelDoo è la soluzione giusta quando si ha bisogno di stampare etichette adesive personalizzate online. Forte dell’esperienza di un etichettificio con più di 40 anni di storia, questo servizio trova il proprio fiore all’occhiello nel suo configuratore: a parlarcene è proprio il team di LabelDoo.

Quali sono gli aspetti su cui si può intervenire per la creazione delle etichette?

Chi sceglie di affidarsi a LabelDoo per la stampa di etichette adesive ha la certezza di poter contare su un servizio caratterizzato da un livello di personalizzazione molto elevato. La lunga lista di parametri su cui è possibile intervenire comprende la quantità, le nobilitazioni, il materiale e il formato: sono questi gli aspetti che incidono sulla resa delle etichette. Noi di LabelDoo amiamo prestare attenzione alle esigenze e alle richieste dei nostri clienti, ed è per questo motivo che abbiamo introdotto anche alcune novità per le etichette stampate su rotolo.

Stampa etichette personalizzate online, di cosa si tratta?

Il livello di personalizzazione per le etichette in bobina è davvero considerevole, anche perché esse si prestano all’esecuzione di tutte le nobilitazioni a disposizione. Per le imprese, queste etichette hanno preso il posto delle alternative a foglio. Il formato fronte retro delle etichette adesive è una delle due migliorie che sono state decise per il configuratore, l’altra riguarda la flessibilità del numero di varianti per una stessa etichetta. In più, abbiamo implementato l’opportunità di riordino, grazie a cui è possibile ripetere un ordine che è già stato eseguito con una procedura davvero rapida.

Come funziona il riordino delle etichette personalizzate?

Grazie a questa funzionalità, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una soluzione comoda per accelerare i tempi quando si intende replicare un ordine. Non c’è più bisogno di impostare tutti i parametri delle etichette personalizzate che devono essere stampate, ma in pochi clic è già tutto pronto. Dopo aver eseguito l’accesso al sito, si può selezionare l’ordine desiderato dal menù apposito sulla sinistra. Così, si vede che il configuratore è già importato, con tutti i campi compilati (le nobilitazioni, i materiali, le dimensioni e il formato). Ovviamente è possibile modificare le varianti e il totale, per poi procedere con il nuovo ordine. Il riordino richiede solo di caricare di nuovo i file grafici e di scegliere la data di consegna.

In che cosa consiste, invece, il numero di varianti flessibile per una stessa etichetta?

Nella voce preventivo, per quanto riguarda le quantità mettiamo sempre a disposizione l’opportunità di realizzare in più varianti una stessa etichetta adesiva: le grafiche cambiano mentre i materiali, le nobilitazioni e il formato rimangono uguali. Un’azienda potrebbe trarre vantaggio da tale opportunità al fine di ordinare prodotti che, pur facendo parte della stessa linea, sono diversi dal punto di vista del visual del packaging. Si pensi, per esempio, a un produttore di marmellate: a seconda dei gusti c’è bisogno di etichette in cui alcuni elementi cambiano mentre altri restano uguali. Ebbene, la novità per i clienti è che ora la quantità di etichette adesive per ciascuna variante può essere diverso. Per esempio, avendo la necessità di due varianti, non si è più obbligati a destinare una metà delle etichette a una versione e una metà all’altra versione, ma si può decidere con precisione il numero delle une e delle altre.

Infine, vale la pena sottolineare i vantaggi offerti dalla possibilità di stampare fronte retro etichette personalizzate

Sì: basta selezionare l’opzione fronte retro per stampare l’etichetta sia anteriore che posteriore sullo stesso rotolo. Si tratta di un’opportunità preziosa in modo particolare per le aziende che, avendo la necessità di stampare quantità importanti, necessitano di un servizio altamente professionale che sia in grado di assicurare prestazioni eccellenti in riferimento all’applicazione del supporto. Tutti i rotoli possono essere messi nella macchina etichettatrice. Il processo di applicazione viene compiuto in maniera automatica dall’impianto. Esso risulta più produttivo proprio in virtù del nuovo formato fronte retro, che contribuisce a renderlo più rapido.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.