Space Selfie

Space Selfie, la novità Samsung di mandare selfie nello spazio

Moltissime persone sognano di poter andare nello spazio (come me). Ma sono imprese molto ardue (riservate a pochissime persone) e forse in un lontano futuro una simile possibilità sarà disponibile all’umanità. Ma si parla di molti anni, forse secoli. Però, per accontentare chi sogna di andare nello spazio, Samsung ha realizzato il progetto Space Selfie.

Space Selfie, un progetto interessante

Per festeggiare i suoi 50 anni di attività, la Samsung ha deciso di dar vita al progetto Space Selfie. Ovviamente sono ancora lontani i viaggi spaziali disponibili a tutti, ma con questa novità Samsung offre la possibilità di mandare un proprio selfie nello spazio.

Praticamente sarà mandato nella nostra stratosfera un pallone aerostatico con un Samsung Galaxy S10 con 65.000 selfie di persone che intendono partecipare a questa iniziativa.

In seguito, ogni singola foto sull’S10 sarà ulteriormente fotografata da un’altra fotocamera (a bordo di un altro pallone aerostatico) e, i fortunati vincitori, riceveranno il proprio selfie direttamente dallo spazio con lo sfondo spettacolare del nostro pianeta.

La selezione per Space Selfie

Come accennato poco fa, solo 65.000 foto possono godere di questa iniziativa. Questa missione durerà dal 23 al 31 ottobre di quest’anno. Ovviamente, da adesso (fino all’ultimo giorno della missione), chiunque intenda far parte di questo progetto può inviare un proprio scatto sul sito Samsung dedicato ed incrociare le dita. Basta compilare un modulo, caricare o scattare un selfie e sperare nella selezione della propria foto. Ovviamente i vari risultati delle estrazioni vi saranno comunicati nei giorni seguenti al caricamento della vostra foto.

I posti liberi attualmente sono 64.999, infatti uno di questi è riservato al testimonial della Samsung per Space Selfie, ovvero il calciatore Zlatan Ibrahimovic.

Non vi resta quindi che affrettarvi e tentare la fortuna per realizzare un piccolo ma grande sogno.

Conclusioni

Per finire dico che questa iniziativa è molto interessante. I viaggi spaziali disponibili a livello civile sono ancora lontani, ma entro i prossimi anni qualcosa verrà progettato; anche se per una realizzazione completa di questi obbiettivi ci vogliono tantissimi anni. Nel frattempo possiamo accontentarci di Space Selfie ed altre iniziative per renderci un poco più spaziali e vicini alle meraviglie del cosmo.

 

Al seguente link potete compilare il form per iscrivervi al sorteggio di SpaceSelfie e visualizzare altre informazioni: https://samsung-spaceselfie.com/it/it/

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/vivere-sulla-luna/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: