Sony Xperia XZ2 batte tutti i top di gamma del 2018 in termini di batteria

Sony Xperia XZ2 batte tutti i top di gamma del 2018 in termini di batteria

I due ultimi Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact sono gli smartphone top di gamma con la batteria migliore che si possano acquistare in questo momento. L’agenzia Strategy Analytics ha pubblicato i risultati di uno studio condotto indipendentemente sulla durata della batteria degli ultimi top di gamma annunciati a MWC 2018.

[adrotate banner=”8″]

Secondo l’agenzia, Sony Xperia XZ2 riesce a sopravvivere più di 36 ore con una singola carica con un utilizzo tipico per un utente medio, mentre Xperia XZ2 Compact dura circa 34 ore e 20 minuti nelle stesse identiche circostanze. LG G6, Huawei P10 e Apple iPhone X seguono con circa 32 ore di durata, sempre nelle stesse condizioni dei due Sony.

Troviamo invece, a sorpresa, il Samsung Galaxy S9 battuto clamorosamente, con sole 27 ore di vita. Il più scarso invece in termini di autonomia è OPPO R11, che è riuscito a totalizzare solo 16 ore e mezzo di vita nel test di Strategy Analytics.

Per effettuare il test, Strategy Analytics ha simulato un utilizzo standard normalizzato, caratterizzato da una combinazione di app che consumano molta batteria e di display attivo, per un utilizzo “attivo” di circa 16 ore al giorno. Le restanti ore hanno invece visto i devices in modalità “passiva”, senza particolari utilizzi stress. I vincenti sono stati Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact.

La compagnia Strategy Analytics ha condotto uno studio sulla batteria degli ultimi top di gamma del 2018: Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact sono i vincitori

Ogni modello è stato utilizzato con luminosità e audio al massimo, con le impostazioni consigliate di default dai rispettivi produttori. Tutti i test sono stati ripetuti due volte, e i risultati sono consultabili in fondo all’articolo. Il metodo utilizzato da Strategy Analytics è quasi scientifico, ed è stato presentato dalla compagnia come un indicatore molto preciso che gli utenti possono utilizzare come punto di riferimento per quanto riguarda la batteria degli smartphone.

Chi sta pensando che Huawei P10 non è l’ultimo top di gamma di Huawei, ha ragione. La compagnia ha effettuato i test all’inizio di questo mese, pertanto non erano ancora stati rilasciati gli ultimi Huawei P20 o LG V30. I vincitori, come vedete dal grafico, per questa volta sono Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: entrambi sono già disponibili all’acquisto da tempo. Aspettiamo ulteriori test per vedere come si comporteranno i nuovi smartphone non ancora testati.

Sony Xperia XZ2 batte tutti i top di gamma del 2018 in termini di batteriaVia

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: