XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium eletto miglior smartphone del MWC

Il Mobile World Congress 2017 si chiude oggi. Probabilmente non è stata l’edizione più entusiasmante della famosa fiera dell’elettronica,  con pochi annunci degni di nota e con molta nostalgia, soprattutto con il ritorno di Nokia e del suo mitico 3310.

Tra le aziende che hanno sorpreso di più vi è Sony che ha presentato uno dei  migliori smartphone degli ultimi anni, il Sony Xperia XZ Premium.

Il device è arrivato un po’ a sorpresa sul palco del Mobile World Congress ed ha sorpreso tutti per le sue caratteristiche tecniche davvero avanzate, che hanno permesso al produttore giapponese di sopravanzare concorrenti del calibro di LG con il suo G6, ma anche Huawei con P10 e P10 Plus, Nokia, BlackBerry e persino Samsung che ha presentato la nuova versione del suo Tablet Galaxy serie S.

Anche GSM Association si è accorta del gran lavoro fatto da Sony ed ha premiato il suo Xperia XZ Premium come il “miglior smartphone o dispositivo mobile connesso del MWC 2017“. Sinceramente ci sembra giusto così.

Xperia XZ Premium: La scheda tecnica

Sony Xperia XZ Premium è caratterizzato da un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione 4K UHD 2160p con ben 801ppi, caratterizzato da un pannello Triluminos, con tecnologie X-Reality Engine, Dynamic Contrast Enhancher e HDR.

Un display così potente ha necessità di un processore altrettanto potente, per questo motivo Sony ha deciso di montare lo Snapdragon 835, l’ultimo SoC octa-core di Qualcomm.

Il device avrà ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, con possibilità di espanderla. Xperia XZ Premium sarà impermeabile ad acqua e polvere avendo ricevuto la certificazione IP68.

A dare autonomia al dispositivo ci penserà una batteria da 3,230 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 7.1 Nougat.

Oltre al display, altra caratteristica che colpisce di questo Xperia è la fotocamera. Sony, infatti, farà debuttare su questo smartphone il sensore Exmor RS che su XZ Premium sarà da 19 megapixel anche se può arrivare fino a 21.2 megapixel.  Il sensore, che ha dimensioni pari a 1/2.3”, è in grado di registrare filmati in super slow motion fino a 960 fps e alla risoluzione di 720p. La fotocamera è anche in grado di tenere sempre a fuoco gli oggetti in movimento grazie alla modalità Predective Capture.

La fotocamera anteriore di questo XZ Premium sarà, invece, da 13 megapixel f/2.0.

Altra caratteristica degna di nota è la capacità di trasmissione dati a 1Gbps, ottenuta grazie al modem Snapdragon X16 LTE, che classifica il dispositivo come un prodotto 5G.

Sony Xperia XZ Premium sarà disponibile sul mercato nel corso del secondo trimestre di quest’anno.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: