XA1

Sony Xperia XA1 in vendita ad Hong Kong

Durante l’ultimo Mobile World Congress, Sony ha presentato ben  quattro smartphone. Ora, uno di questi è pronto per essere immesso sul mercato. Si tratta del Sony Xperia XA1, il modello più economico tra quelli presentati al MWC.

Il terminale è già disponibile per essere acquistato ad Hong Kong, ad un prezzo di vendita di 2.498 $ HK, ossia 320 $. Il prezzo si è rivelato più alto delle attese, anche se, è da riconoscere, il dispositivo ha delle specifiche tecniche davvero interessanti.

La variante del Sony Xperia XA1 in vendita ad Hong Kong è un dual SIM, dotato degli slot per inserire le nostre SIM e di uno slot, separato, per la microSD utile per espanderne la memoria. Questa è una caratteristica molto utile ma che pochi device offrono al giorno d’oggi.

Molto presto Sony renderà disponibile per altri mercati una variante single SIM del dispositivo. A tal proposito, Xperia XA1 è già disponibile in pre-order in Malesia  e, a partire dal prossimo 10 Aprile, sarà disponibile anche in Europa.

Il terminale è stato lanciato sul mercato di Hong Kong nelle colorazioni nero, bianco, oro e rosa e ci si aspetta che tutte queste varianti saranno disponibili anche in Europa molto presto.

Al momento non si hanno informazioni dettagliate su quali mercati europei sarà disponibile il Sony Xperia XA1. Per saperlo dovremmo aspettare il prossimo 10 Aprile, come già detto.

Le specifiche del Sony Xperia XA1

Sony Xperia XA1 è dotato di un display da 5 pollici HD, con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con microSD.

Il device è alimentato dal processore octa-core MediaTek Helio P20 a 64bit, uno dei processori più potenti di MediaTek per la fascia media. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il terminale è dotato di un sensore posteriore da 23 megapixel, mentre sulla parte anteriore troviamo una fotocamera da 8 megapixel.

 Il sistema operativo pre-installato è Android 7.0 Nougat. L’autonomia è garantita da una batteria da 2300 mAh, non removibile.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: