Ces 2017 conferenza SONY

Sony Ces 2017: ecco i nuovi TV OLED 4K con Surface Acoustic

Sony ha annunciato la nuova linea TV OLED  XBR-A1E, un televisore innovativo per quanto riguarda il lato  riproduzione  del suono. Il nuovo TV della linea Bravia utilizza una tecnologia analoga  a quella già vista negli LG display, che incorpora un sistema audio all’interno dello stesso schermo, questa tecnologia prende il nome di Surface Acoustic, simile alla tecnologia Crystal Sound di LG . Essa può essere impiegata grazie alla sottigliezza raggiunta negli anni con lo sviluppo dei pannelli OLED stessi.

Sony, nuovi TV OLED 4K

Televisori OLED sono stati monopolio di LG nel corso degli ultimi anni, con la stragrande maggioranza dei produttori TV focalizzati  su pannelli LCD. Ma ora si prospetta in questo nuovo anno – finalmente –  una  concorrenza , piuttosto significativa, tra le case produttrici di TV in questo comparto.

Sony dichiara che il passaggio a OLED permette di offrire una TV con “livelli di nero senza precedenti con colori realistici e ricchi di dettaglio, contrasto dinamico, meno sfocatura dell’immagine e ampi angoli di visione.” C’è da dire che in effetti i display implementati da SONY sui nuovi BRAVIA basati su tecnologia OLED non vengono prodotti dalla casa nipponica, la compagnia si è rifiutata di fornire il nome del produttore dei display. Sono peró quasi sicuramente forniti da LG Display (azienda separata da LG Electronics che non compete nel business TV anche se appartenente alla Holding del gruppo LG Corporation).

È  risaputo che la tecnologia OLED è rinominata per i livelli di nero di qualità superiore, e per i colori più saturi rispetto alla maggioranza dei televisori LCD.

Questo nuova linea sara disponibile in varie misure: 55 pollici, 65 e 77 pollici, non è stato fornito il prezzo di questi nuovi televisori.

Inoltre Sony è ancora attiva nel campo dei TV LCD, ha infatti presentato aggiornamenti nei modelli X930E/X940E con una nuova  tecnologia di illuminazione a LED (il modello X940E dispone di una tecnologia di retroilluminazione a LED Full-Array), la casa nipponica ha dichiarato che i due nuovi modelli LCD sono i migliori mai prodotti nel campo degli LCD.

HDR

Inoltre sia nei nuovi OLED di cui abbiamo parlato sopra che  in questi ultimi, ha implementato la tecnologia Dolby Vision HDR, giusto in tempo, visto che è da poco disponibile per lo streaming e il Blu-Ray.

Come in altri televisori Sony, i nuovi  Bravia eseguono Android TV. È possibile interagire nel sistema con i comandi vocali  di Google, scaricare un gran numero di applicazioni di streaming da Google Play, o lanciare contenuti sullo schermo OLED da uno smartphone , tablet o PC, tramite Google Cast  o utilizzare il servizio di Internet TV PlayStation Vue della società.

Sony ha inoltre presentato il nuovo lettore Blu-Ray HD Ultra, l’UBP-X800 non vengono descritte però le differenze dal  modello UBP-X800ES di cui il lancio sarà previsto in autunno.

Stay Tuned per ulteriori notizie su #CES 2017.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: