Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli LG

Gli smartphone pieghevoli sono una delle novità recenti più entusiasmanti e incredibili. Ovviamente quelli ufficializzati finora si possono contare sulle dita di una mano (basti pensare al Galaxy Fold della Samsung e il Mate X di Huawei). Ma questi cellulari, nella loro stupefacente tecnologia, sono limitati per quanto riguarda la torsione e i vari tipi di piegatura.

Ma la società LG è decisa a sorpassare ulteriormente questi limiti. Secondo alcune fonti, LG sta lavorando su schermi estendibili e contraibili in più direzioni.

Le nuove frontiere di LG

Questo è un brevetto depositato diversi anni fa ma è stato pubblicato soltanto recentemente alla USPTO (United Sates Patent and Trademark Office). Questo brevetto mostra alcune tipologie di dispositivi che possono essere allargati e allungati, in pratica le dimensioni di uno smartphone possono essere letteralmente modificate secondo i propri gusti. Fantascienza starete pensando, ma questo meccanismo sarebbe ad azionamento elettrico, e la back cover è composta da due o più parti separate. É simile a delle placchette che si modificano e si muovono in base a determinati software e tipi di programmazione (si ipotizza anche che tale tecnologia sia stata utilizzata già in campo militare).

LG afferma che questa innovazione supera ulteriormente i limiti degli schermi flessibili normali (che non possono piegarsi in tutte le direzioni) e (udite udite) questi schermi possono imparare le abitudini di chi utilizza lo smartphone! Di seguito lo schermo si adatta in modo automatico, quasi cosciente, alle situazioni (tipo per giocare, riprodurre un video, leggere e tanto altro).

Ovviamente questo brevetto e questa tipologia di smartphone pieghevoli in ogni direzione sono, al momento, solo ipotesi e progetti in fase di sviluppo. Ma se si riuscissero a realizzare sarebbero un vero prodigio tecnologico, un qualcosa di mai visto, una tecnologia aliena. In fin dei conti la tecnologia sta facendo passi da gigante in questi anni, e l’impossibile sta diventando possibile.

Si spera che tutto ciò possa essere realizzabile nel più breve tempo possibile, perché una cosa simile ci farà sicuramente sognare e superare ogni limite davvero.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.