Security Update

Security Update Marzo 2017 per il Samsung Galaxy C9 Pro

Secondo quanto riportato da The Android Soul, Samsung ha iniziato il rilascio del nuovo Security Update Android per alcune varianti unlock del Galaxy C9 Pro.

La nuova patch per il terminale in questione, aggiorna la versione della Security Update al 1 Marzo 2017 e porta il numero C900FDDU1AQC32.

Come ricevere la Security Update

L’update permette di correggere una serie di vulnerabilità di Android, e porta alcuni piccoli miglioramenti e ottimizzazioni destinati a migliorare le prestazioni del terminale.

L’azienda sudcoreana sta rilasciando l’aggiornamento con la modalità over-the-air (OTA) e richiederà alcuni giorni prima di ricevere la notifica che permette di scaricare la nuova versione del Security Update.

Di solito aggiornamenti software minori, come le patch di sicurezza, richiedono fino ad una settimana per il roll out completo.

Tuttavia, se siete possessori del Galaxy C9 Pro e vi sentite più tranquilli ad avere subito il nuovo Security Update, potete fare una ricerca manuale dell’aggiornamento software andando nelle Impostazioni del telefono, dirigendovi verso Informazioni sul dispositivo e cliccando sulla voce Aggiornamenti di Sistema.

Come sempre in questi casi, il consiglio è quello di ricaricare lo smartphone almeno fino al 50 % e di assicurarsi di disporre di una connessione Wi-Fi prima di effettuare la ricerca dell’aggiornamento.

Inizialmente rilasciato in Cina e in Vietnam lo scorso Novembre, il Galaxy C9 Pro è stato lanciato in India alla fine di Febbraio, ad un prezzo approssimativo di 570 $. Inoltre, il dispositivo potrebbe presto sbarcare negli Stati Uniti, essendo stato certificato dalla Federal Communications Commission (FCC) a Gennaio. Il rilascio di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus potrebbe, però, far slittare l’arrivo del Galaxy C9 Pro negli USA. Tutto questo per non togliere mercato ai nuovi top di gamma Samsung. Questi ultimi dovrebbero arrivare sul mercato statunitense il prossimo 21 Aprile.

Le specifiche di Galaxy C9 Pro

Nonostante sia alimentato dal processore di fascia media Snapdragon 635, il Galaxy C9 Pro dispone di ben 6 GB di memoria RAM e di un ampio display da 6 pollici. Queste caratteristiche potrebbero renderlo appetibile per alcuni utenti, i quali lo preferirebbero ai suoi fratelli più costosi.

Indipendentemente da ciò, maggiori dettagli sulla futura disponibilità del Galaxy C9 Pro arriveranno, molto probabilmente, a breve.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: