Secret World

The Secret World diventa reale.. per la TV!

Aggiungerei un meno male, perché se non sapete cosa sia Secret World, non sareste felici di entrarci davvero! Un MMORPG a pagamento dalle sfumature Dark e fantasy, dove miti e leggende si fondono ad antiche lotte mistiche e politiche, di supremazia e magia. Un mondo che, nel mezzo del gioco, si dimostrerà difficile ma ricco di storie da voler vivere. Uno dei primi grandi MMORPG che metteva in contatto giocatori di tutto il mondo, ed ora, potrà rifare la stessa cosa tramite la sua serie TV.

Una serie Tv che verrà prodotta con l’aiuto di un uomo “bizzarro” ma estremamente famoso. E’ stato uno spacciatore, un pirata, e un romantico ragazzo dalle mani di forbici. O, ed è in praticamente tutti i film di Tim Burton. Presumo avrete capito che stiamo parlando di Johnny Depp.

The Secret World e Depp?

Non sappiamo il perché del reale coinvolgimento di Depp nel progetto se non per la sua compagnia di produzione Infinitum Nihil, che ha deciso di rendere il gioco uno show televisivo. Che l’attore sia appassionato di questo MMORPG? Magari c’è la possibilità che vi siate imbattuti online nel suo avatar e ci abbiate pure giocato, forse!
O semplicemente, il rpogetto si basa in qualcosa di abbastanza strano e dark per l’amico numero uno del regista Burton, portandolo a pensare che il progetto valga la pena di essere prodotto.

Ma di cosa parla questo progetto? The Secret World è la ricostruzione fantastica del mondo reale, ma al contrario del nostro, in questo mondo tutte le leggende hanno davvero un fondo di verità, e qualsiasi creatura magica o complotto mistico noi possiamo solo immaginare, in Secret World esiste. Il vostro personaggio si ritroverà in faccende decisamente più grosse di lui, starà a voi far si che riesca a reggerne il peso.

Gli altri nomi del progetto

Oltre al signor Johnny Depp, Christi Dembrowski (sorella di Depp), Sam Sarkar e Gudrun Giddings, accanto a Pam Veasey, conosciuto per CSI: NY sono coinvolti nel progetto di produzione. Giddings e Sarkar inoltre, hanno acquistato i diritti sui media di Secret World già nel 2012. Dunque qualcosa bolliva in pentola da tempo.

Giddings ha rilasciato qualche poarola in merito, durante un’intervista.

“È uno dei giochi più personali e ben sviluppati che conosca. Quindi, naturalmente, si presta a storie fantastiche con personaggi intriganti, un emozionante e divertente spettacolo televisivo internazionale. Il pezzo più interessante, per me, è che è stato scritto da James V. Hart, scrittore di Hook con Robin Williams. Insomma, colui che mi ha fatto desiderare di mangiare cibo immaginario con i bimbi sperduti. Ora è abbastanza deprimente pensarci…”.

Le premesse ci sono, e il budget per finanziare la serie sembra non mancare: ma tutto ciò che verrà narrato, sarà sollo un’ispirazione a questo gioco? O ci troveremo un altro fiasco Hollywoodiano? Speriamo sia all’altezza dunque questo progetto, almeno, ci crediamo.

VIA