Seat Mii

Seat conferma che arriverà una Mii completamente elettrica

Seat, la casa automobilistica spagnola ha deciso il da farsi per la produzione di una vettura totalmente elettrica. Il capo di ricerca e sviluppo della società, Matthias Rabe, spiega che la Mii, il nome del modello che sarà elettrico, sarà la prima automobile elettrica in assoluto del marchio spagnolo. Tuttavia, non sarà utilizzata la nuova piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen specifica per motori elettrici. La city car avrà le stesse sembianze della gemella tedesca. Stiamo parlando della Volkswagen E-Up.

Le possibili prestazioni della nuova Seat

La Up elettrica eroga 81 CV di potenza e 210 Nm di coppia. L’auto è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 18,7 kWh che è integrato nel “pavimento”. Queste batterie consentono un’autonomia di 160 km con una sola ricarica completa.
I prezzi per la vettura tedesca a zero emissioni partono da 25.280 sterline nel Regno Unito, quindi aspettatevi che la Seat Mii costerà un po’ di meno. La Mii sarà presentata nel 2019, e sarà seguita a ruota da un altro modello, che dovrebbe adottare l’architettura MEB del gruppo Volkswagen. «Dobbiamo sfruttare l’investimento che il gruppo VW sta facendo sulla piattaforma elettrica. Non si deve cominciare da zero», Matthias Rabe ha aggiunto.
Oltre a queste versioni completamente elettriche, la casa spagnola avrebbe nei piani anche un progetto ibrido (alimentato sia a benzina che a combustibile) della Leon. Tuttavia, recenti rapporti parlano di una variante elettrica anche per la Leon. Staremo a vedere nel corso di questi mesi l’evolversi della situazione.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: