Samsung Z4 ottiene la certificazione Wi-Fi Alliance

Mentre Samsung è concentrata sulla, oramai, imminente presentazione del Galaxy S8, un nuovo smartphone della casa coreana , identificato dal modello SM-Z400F/DS, è stato certificato dall’ente Wi-Fi Alliance (WFA).

Secondo le indiscrezioni dei media, il dispositivo sarà la quarta generazione della serie Z, basata sul sistema operativo Tizen, che verrà commercializzato con il nome di Samsung Z4.

Il device ha già ricevuto l’approvazione della US Federal Communications Commission (FCC). Stando al numero di modello del telefono, le lettere ‘DS’ nel nome potrebbero indicare che Samsung abbia in mente di lanciare una versione dual-SIM del dispositivo.

Secondo le specifiche riportate dall’ente WFA sul suo sito web, Samsung Z4 avrà il supporto per il Wi-Fi b/g/n (2,4 GHz), così come quello per il Wi-Fi Direct.

Le caratteristiche del Samsung Z4

Secondo le caratteristiche riportate da FCC, il Samsung Z4 avrà una batteria da 2,050 mAh e troveremo, pre-installato, il sistema operativo Tizen 3.0. La connettività sarà data da 4G LTE, Bluetooth 4.0 LE e GPS per la navigazione. Il sito FCC, rivela che il dispositivo misurerà 132,9 mm di lunghezza e 69,2 mm di altezza. Le informazioni disponibili, in realtà, non sono molte, probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Considerando che il predecessore di questo device, il Samsung Z3, è stato immesso sul mercato nel mese di Ottobre del 2015, ossia circa un anno e mezzo fa, sarà interessante vedere quando Samsung annuncerà questo nuovo smartphone con OS Tizen.

E’ curioso notare come, nonostante Android sia il sistema operativo scelto da Samsung per la maggior parte dei suoi smartphone e tablet, l’azienda abbia deciso di produrre una linea di smartphone con sistema operativo Tizen, anche se il mercato è dominato da Android e iOS.

Il connubio Samsung – Tizen è nato, in realtà, già nel mercato dei wearble. Infatti, l’azienda coreana ha deciso di usare questo sistema operativo per i suoi smartwatch Gear invece di Android Wear. A dir la verità l’unico smartwatch di Samsung con Android Wear è stato il Gear Live, arrivato sul mercato nel lontano 2014.

Samsung Z4

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: