L’indiscrezione lanciata oggi dall’Agenzia Bloomberg, se dovesse rivelarsi vera, potrebbe davvero dare una svolta al mondo di Smartphone e Tablet. E’ innegabile che stiamo vivendo nell’ultimo periodo una fase di saturazione, ormai tutti i device hanno più o meno le stesse caratteristiche tecniche e la scelta di un terminale rispetto ad un altro è davvero questione di gusto personale o di attaccamento al brand.
A riportare un pò di vivacità e innovazione nel settore mobile potrebbe essere Samsung che si appresterebbe a presentare, probabilmente già al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (previsto per il mese di Febbraio) due dispositivi con display pieghevole!!
Indiscrezioni riportano che la casa coreana sta per presentare dispositivi con schermi pieghevoli
I due dispositivi in questione sarebbero già nella fase avanzata dei test e dovrebbero essere dotati, sempre in base ai rumors emersi, di display rispettivamente da 5 pollici e da 8 pollici, con il secondo che entrerebbe nella categoria Tablet. Lo smartphone molto probabilmente andrà a creare una nuova famiglia di modelli per la casa coreana, identificati con la sigla Galaxy X.
Insomma Samsung sembra finalmente in procinto di concretizzare i concept mostrati al mondo nel 2013, quando vennero svelati dei dispositivi (denominati project Vallley): display flessibili realmente funzionanti, dove venivano divulgati dei video dove si potevano osservare dei terminali dotati di schermo pieghevole ma anche arrotolabile!
Siamo ormai arrivati ad un tale livello di sviluppo della tecnologia dove è davvero difficile implementare qualche novità che dia davvero un effetto di nuovo, la stessa Apple quest’anno riproporrà sul suo nuovo Iphone la scocca interamente in vetro come già visto su Iphone 4. Si vocifera anche l’eliminazione del Jack da 3.5″ per rendere il terminale più sottile ciò però potrebbe essere solo uno specchio per le allodole ed evitare di presentare uno smartphone uguale in tutto e per tutto a quello dello scorso anno. Samsung con questa mossa potrebbe davvero dare uno scossone enorme al mondo mobile: a chi di voi non piacerebbe avere in tasca un device piccolissimo, magari un cilindro, che poi all’occorrenza possa essere utilizzato semplicemente srotolando il display ripiegato all’interno?? Oppure utilizzare il proprio smartphone e, in caso di necessità, aprirlo per avere la comodità di un tablet?
Non ci resta che aspettare pochi mesi e vedere se Samsung riuscirà davvero a farci dire quella magica parolina: WOW!!
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)