Samsung Galaxy S8

Samsung e LG starebbero lavorando su display curvi su tutti e 4 i lati

Secondo Etnews, un sito coreano, Samsung ed LG starebbero lavorando su particolari display che saranno curvi su tutti e quattro i lati. Infatti, Samsung ci ha ormai abituati con i pannelli di tipo “Edge”, ovvero curvi sui lati destro e sinistro. Questa nuova tecnologia invece permetterebbe di sfruttare anche i bordi superiori ed inferiori, consentendo di far diventare display più del 98% della parte anteriore del terminale. Una percentuale decisamente impressionante.

[adrotate banner=”8″]

Al momento, il record dello screen-to-body ratio è del bellissimo Mi Mix di Xiaomi. Tuttavia, questo dispositivo non ha lo schermo curvo, ma semplicemente il pannello frontale copre tutta la parte anteriore del dispositivo, tranne una banda nella sezione inferiore. Il lavoro di Samsung con il Galaxy S8 è risultato piuttosto impressionante. Il famoso “Infinity Display” permette di sfruttare le dimensioni del telefono in una maniera mai vista prima.

Se questo rumor dovesse essere vero, con il 98% di display si avrebbe essenzialmente una mattonella di vetro come telefono. Il dispositivo, infatti, non avrebbero i bordi superiori né tantomeno quelli inferiori, risultando completamente diverso da ogni smartphone mai visto prima d’ora. Il sogno di molti utenti al giorno d’oggi.

Samsung ed LG starebbero lavorando a dispositivi con display “full-edge”

Attualmente, è impossibile realizzare un terminale con queste caratteristiche. Il processo di lavorazione utilizzato ai giorni d’oggi non permette alle quattro cornici del pannello di registrare l’input del dito. Ciò ovviamente renderebbe il telefono completamente inutilizzabile. Il report afferma che certi impedimenti nel processo di laminazione devono essere eliminati prima di poter vedere questi display sui devices destinati al mercato.

Secondo la fonte, Samsung avrebbe intenzione di mostrare il proprio display “full-edge” nei primi mesi dell’anno prossimo. Considerate la disponibilità economica della compagnia e l’incredibile successo che i Galaxy S8 stanno riscuotendo, come previsione non sembra troppo azzardata. Non resta che attendere e vedere cosa succederà.

Via