Samsung J5 2017 appare su GFXBench

Tramite il noto sito di benchmark GFXBench sarebbe in arrivo un nuovo smartphone by Samsung con nome in codice SM-J530. Al momento non si ha la certezza che sia proprio questo ma i dettagli trapelati lasciano intendere che sarà la versione 2017 del medio gamma J5.

Samsung J5 2017 (SM-J530)

L’elenco trapelato rivela alcune delle principali specifiche hardware dello smartphone tra cui la dimensione dello schermo, il processore a bordo, il quantitativo di RAM, della memoria interna e le due fotocamere.

Il dispositivo ha ricevuto la certificazione Wi-Fi il mese scorso e questa settimana è spuntato su Geekbench. Come spesso capita in queste situazioni, probabilmente non dovrebbe passare troppo tempo prima che il telefono venga lanciato ufficialmente.

Dando una rapida occhiata alle specifiche hardware poco sopra anticipate, pare di capire che il SM-J530 sarà un device entry-level con un display da 4.8 pollici HD (720p). Il processore che farà funzionare il telefono sarà l’Exynos 7870, un SoC octa-core Cortex-A53 a 1,5 GHz con GPU ARM Mali-T830.

Il dispositivo dovrebbe avere 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (non è chiaro se ci sarà anche uno slot per schede microSD).

[maa id=’1′]

Lato fotocamere, il device dovrebbe montare due sensori da 12 megapixel sia sul fronte che nel retro. Nella lista dei dettagli emersa su GFXBench non vi sono tuttavia altri dettagli legati alle fotocamere (apertura focale, flash se mono o doppio ecc).

L’ultima cosa annunciata è la versione dell’Os. A bordo, come da tradizione, troveremo Android nella versione 7.0 Nougat con la classica interfaccia grafica di Samsung

Prezzo e uscita

Al momento non vi è nulla di ufficiale ma visto che il suo predecessore è stato presentato lo scorso marzo,  probabilmente non dovremo aspettare molto prima del lancio di questa variante 2017.  Come per la data, non si sa nemmeno il prezzo che, valutando il lavoro dei competitor, potrebbe aggirarsi intorno ai 199€.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: