Galaxy S9

Samsung Galaxy S9/S9+ vs iPhone X e Google Pixel e Pixel 2: comparativa dimensionale preliminare

Ancora non si sa quando i nuovi top di gamma di Samsung, ovvero gli attesi Galaxy S9 e Galaxy S9+, verranno annunciati. Con ogni probbailità comunque entrambi i devices verranno annunciati nel primo trimestre del 2018. I rumors a riguardo sono discordanti.

[adrotate banner=”8″]

Alcuni report sostengono infatti che i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ verranno annunciati al pubblico durante il CES a gennaio 2018, altri al MWC verso la fine di febbraio dell’anno prossimo e addirittura altri in un evento dedicato Samsung. In ogni caso, l’annuncio avverrà a breve, tra un paio di mesi al massimo.

Il sito PhoneArena è riuscito a scovare una serie di accurati renders ricostruiti basandosi sui numerosi leaks di disegni CAD e foto real life dei prototipi dei due Galaxy S9 per compararli in termini di design e dimensioni ai più importanti top di gamma del 2017. Si parla dei due Galaxy S8, iPhone X, LG V30 e i due Google Pixel 2. I concept sono stati realizzati tenendo conto degli ultimissimi leaks e rumors, e sembrano assolutamente verosimili. Bisogna sempre tenere conto che non essendoci assolutamente nulla di ufficiale, potrebbe cambiare molto.

Una serie di concept basati su tutti i leaks e rumors arrivati finora ci danno un’idea precisa del design e delle dimensioni dei Galaxy S9 e S9+

In ogni caso, se i rumors si riveleranno veritieri, il Samsung Galaxy S9 sarà equipaggiato con una fotocamera singola, simile all’S8. La differenza starà invece nel sensore per le impronte digitali. Esso sarà posto infatti sotto al sensore fotografico, e non più a fianco: un’ottima novità per poter rendere finalmente utilizzabile il sensore, diventato scomodissimo a causa della sua posizione sui due Galaxy S8 e su Galaxy Note 8.

Per quanto riguarda invece il Galaxy S9+, troveremo a bordo una dual camera orientata verticalmente, con il sensore di impronte posto anch’esso sotto al modulo fotografico. La seconda camera dovrebbe avere una lunghezza focale superiore rispetto alla prima, esattamente come la seconda camera del Galaxy Note 8.

Qua sotto trovate tutte le foto con i concept con le relative dimensioni, per farvi un’idea di come saranno i due nuovi top di gamma Samsung. Diteci cosa ne pensate nei commenti e se questi Galaxy S9 vi piacciono.

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Via