Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 presentato il 27/02 al MWC?

Il 2017 è ormai agli sgoccioli e il 2018 è alle porte. Nuovo anno significa nuovi smartphone. Tra i nuovi terminali che arriveranno nel corso dell’anno prossimo vi sono Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, i nuovi top di gamma di Samsung.

Tra i vari rumors e indiscrezioni che riguardano il nuovo flagship dell’azienda coreana vi sono quelli riguardanti la data di presentazione.

Gli ultimi vorrebbero che Samsung presenti la famiglia Galaxy S9 durante il prossimo Mobile World Congress che si terrà a Febbraio 2018. Per essere più precisi, la presentazione dei dispositivi dovrebbe avvenire il 27 Febbraio.

A dichiararlo è The Bell, rivenditore un rivenditore sudcoreano.

Vedremo Galaxy S9 al MWC?

Pare anche che ci sarà un’inversione di rotta rispetto agli ultimi anni per Samsung, Infatti sembra che il produttore coreano non realizzerà un evento separato per la presentazione del Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus ma tornerà ad essere protagonista della fiera dell’elettronica di Barcellona.

La scelta di presiedere il Mobile World Congress e di presentare i nuovi top di gamma è stata presa da Samsung per cercare di iniziare la commercializzazione dei dispositivi entro il mese di Aprile. Questo permetterebbe di mettere in competizione il Galaxy S9 con iPhone X, per cercare di contrastare le vendite dell’ultimo top di gamma di casa Apple.

The Bell ha pubblicato una tabella che presentava le date di presentazione e commercializzazione degli ultimi flagship di Samsung a partire dal Galaxy S5.

Galaxy S9

 L’ultima riga di questa tabella riguarda il Galaxy S9 e riporta come data di presentazione il 27 Febbraio 2018. Nessuna indiscrezione, almeno al momento, sulla data di commercializzazione del flagship 2018.

Avrà ragione il rivenditore coreano? Al momento è troppo presto per saperlo ma tutto può essere. Sicuramente nelle prossime settimane ci saranno altri rumors al riguardo che confermeranno o smentiranno quanto dichiarato da The Bell. Tutto questo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Samsung.

Via