Samsung Galaxy S8 vs iPhone 8

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 8: i due giganti a confronto

Quando due tra i più grandi produttori di smartphone rilasciano un nuovo dispositivo, tutti ne parlano. Samsung Galaxy S8 vs iPhone 8: i due giganti a confronto. Il 2017 ci riserverà nuovissime e sorprendenti sorprese per quanto riguarda gli smartphone. Oltre agli altri cellulari di cui abbiamo già parlato qui a Technoblitz (vi lascio qui un articolo sull’LG G6 e qui uno sul nuovo HTC U Ultra, Apple e Samsung ritornano sul mercato. Questa volta sembra uno scontro tra titani. Il colosso coreano rilascerà un Galaxy S8 Plus con camera dual lens, un display 4K e un supporto per la penna touch screen.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 8: Samsung ci riprova

Dopo il disastro del Galaxy Note 7, l’azienda coreana ci riprova. E’ noto a tutti come il 2016 sia stato una totale frana per Samsung. Tutto è cominciato con la segnalazione, da parte di alcuni clienti, di cellulari che prendevano letteralmente fuoco. Il fenomeno si è dilagato come peste in tutto il mondo. Prima migliaia, poi milioni di Note 7 hanno iniziato ad incendiarsi. Si stima che in giro sia rimasto solamente il 4% dei Note 7 inizialmente venduti. L’ultimo aggiornamento del 31 Dicembre ha condotto i cellulari ad un suicidio via software, portando la batteria a 0% e disabilitando ogni possibilità di ricarica. Tuttavia Samsung ci riprova. Il display 4K servirà sicuramente a migliorare l’esperienza con la realtà virtuale. Sia il Samsung Gear VR che il Daydream View di Google saranno supportati.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 8: l’iPhone8 PRO

L’azienda coreana non è l’unica a lanciarsi nel 2017 con un nuovo top di gamma. Apple infatti è al lavoro sul nuovo iPhone: il numero 8, per l’esattezza. Cosa avrà di nuovo il dispositivo? Il prezzo, innanzitutto. Si vocifera che nel nuovo iPhone, l’azienda della mela abbia inserito la fotocamera migliore che si potesse mai immaginare in uno smartphone. Il 2017, inoltre, è il decimo anno per la gamma di telefonini più venduta al mondo. Sicuramente Apple saprà stupirci con nuove funzionalità, come ci ha dimostrato in questi ultimi anni.

Rumors sulle specifiche tecniche

iPhone8

  • Display: 4.7, 5.5 e 5.8 pollici con risoluzione 1920 x 1310 con OLED curvo
  • Memoria interna: 32GB, 128GB, e 256GB
  • CPU and RAM: processore A11, 3-4GB RAM
  • Fotocamera frontale: 8MP
  • Fotocamera posteriore: 12MP dual-lens, doppio stabilizzatore ottico, registrazione video a 4K
  • Extra: Iris scanner (per sbloccare il cellulare con lo sguardo), ricarica wireless

Samsung S8

  • Display: 5.1 e 5.5 pollici con risoluzione 2160 x 3840. Display 4K Super AMOLED curvo
  • Memoria: 64GB interna, 256GB espandibile
  • CPU and RAM: Qualcomm Snapdragon 830 oppure Samsung Exynos 8995 Processor, 4-6GB RAM
  • Fotocamera frontale: 12MP con lenti grandangolo 
  • Fotocamera posteriore: Dual-lens 16MP, registrazione video a 4K, stabilizzatore ottico.
  • Extra: Iris scanner

 

Un’altra importante novità per il Samsung S8 sarà Samsung VIV. Samsung VIV è l’assistente personale che debutterà col nuovo dispositivo coreano. E’ stato programmato dagli stessi sviluppatori di Siri, che oggigiorno lavorano con la Samsung. Altri rumors sostengono che VIV sarà distribuito su tutti i nuovi dispositivi Samsung. E’ probabile che in futuro lo avremo anche in tablet, orologi e Smart TV.

Aspettando nuove informazioni sui due cellulari, non ci resta che provare ad immaginare quale grande spettacolo questa specie di duello ci potrà offrire.

Via

Autore dell'articolo: redazione