Samsung Galaxy S8: problemi di produzione a causa della camera frontale

Recentemente il presidente del Samsung’s Mobile Communications Business, DJ Koh, ha rassicurato tutti che “non ci saranno problemi di ritardi o di mancanza di scorte” per i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Secondo Koh, la compagnia si è preparata in anticipo per affrontare l’atteso scalpore che questi due nuovi terminali avrebbero destato. Infatti, Samsung ha messo in pre-produzione un numero di Galaxy S8 e S8+ che è più del doppio di quello dei Galaxy S7/S7 Edge dell’anno scorso.

Infatti al momento nei magazzini sono pronti 20 milioni di dispositivi. Un quantitativo del genere sembra impressionante, e in effetti lo è. Secondo le previsioni di Samsung, questi 20 milioni dovrebbero essere sufficienti per soddisfare l’iniziale domanda per l’ultimo flagship della compagnia coreana.

Report: Samsung sarà presto a corto di scorte di Galaxy S8

[wp_bannerize group=”banner gobbi 1″]

Nonostante ciò, un report proveniente da The Bell indicherebbe che il “piccolo” Galaxy S8 potrebbe avere problemi in questo senso. Non è escluso infatti, che questo modello possa restare a corto di scorte. Secondo il report, il problema starebbe nella complessità del modulo fotografico frontale, il quale è risultato abbastanza complicato da realizzare. Ciò è “colpa” del sensore anteriore, il quale è la combinazione di una fotocamera con uno scanner dell’iride.

Citando fonti anonime nell’industria, il report afferma che Samsung sta faticando per accumulare abbastanza moduli della fotocamera anteriore per il modello da 5.8 pollici. Il principale fornitore attualmente è Patron, il quale non riesce ad aumentare la propria resa produttiva. Apparentemente, l’attuale rendimento produttivo è del 70%. Ciò significa che su 100 unità prodotte, più di 30 sono difettate. Per avere un rifornimento sufficiente di materiale, Patron dovrebbe aumentare la resa almeno all’80%.

Per quanto riguarda il Galaxy S8+, Samsung si affida a Power Logics per questo modulo fotografico. Infatti, nella versione più grande la fotocamera e lo scanner dell’iride non sono insieme, e dunque non ci sono problemi di questo tipo. Dunque non preoccupatevi nel caso voleste acquistare un S8+: le scorte non mancheranno.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: