Samsung Galaxy s8 avrà blutooth 5.0

Samsung Galaxy S8: avrà il bluetooth 5.0?

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere uno smartphone dotato di tante novità. Il dispositivo potrebbe essere il primo ad avere un sensore per la lettura dell’iride. Non è l’unica novità: sembra, infatti, che sul prossimo modello della Samsung, possa essere adottato per la prima volta il bluetooth 5.0.

Samsung Galaxy S8: le novità di bluetooth 5.0

La tecnologia 5.0 della funzione più famosa al mondo per la condivisione di dati, che ultimamente permette anche di collegare dispositivi di output senza l’utilizzo di cavi presenta diverse novità. Partiamo dal fatto che tutti i dispositivi che hanno la versione 5.0 avranno un’area di trasmissione quadruplicata. La velocità di trasferimento dati è stata raddoppiata e portata a 2 Mbps ed è più stabile. La capacità di trasmissione sarà, invece, otto volte superiore a quella attuale. Con questa nuova tecnologia, potranno comunicare dispositivi che si trovano in due stanze diverse, anche a grande distanza.

Il bluetooth 5.0 è stato presentato al pubblico qualche mese fa e potrebbe arrivare ufficialmente su tutti gli smartphone e tablet in un arco di tempo che va dai due ai sei mesi.

Come già detto, quindi, il prossimo smartphone marcato Samsung, potrebbe essere il primo device ad adottare la versione 5.0.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: