Samsung Galaxy S8 Active è ufficiale

Finalmente dopo numerosi ritardi e rumors non troppo promettenti Samsung Galaxy S8 Active ha visto la luce. Purtroppo l’acquisto sarà disponibile solo agli utenti della compagnia telefonica americana AT&T, e ad oggi non possiamo sapere se verrà commercializzato anche in Europa.

Samsung Galaxy S8 Active: Specifiche tecniche e prezzo

Samsung Galaxy S8 Active

Come ormai da tradizione del colosso coreano, anche quest’anno, è stato presentata la variante rugged del Top di gamma dell’azienda. Infatti già da alcuni anni Samsung, in collaborazione con la compagnia telefonica AT&T, propone la versione del proprio Top di gamma rinforzata ed a prova di cadute di qualsiasi tipo.

Le specifiche di S8 Active sono identiche a quelle di qui si parlava nei rumors precedenti

Infatti presenterà un Display da 5.8 pollici QHD Super AMOLED (2960 x 1440) formato 18.5:9. Rispetto ad S8 ed S8+ si perde la curvatura ai bordi del display, che ovviamente renderebbe il display molto più esposto a danni accidentali.

Anche la memoria interna rimarrà invariata, ovvero da 64GB espandibile tramite MicroSD. Stesso discorso anche per la memoria RAM, che rimarrà anch’essa da 4GB. Confermato anche il SoC Snapdragon 835. La connettività e le porte presenti sullo smartphone rimarranno uguali ad S8 ed S8+.

La fotocamera principale sarà da 12 megapixel con apertura F1.7, affiancata da un Flash led dual tone. La fotocamera interna sarà da 7 megapixel, anch’essa con apertura F1.7.

La batteria invece sarà da ben 4000 mAh, il che dovrebbe far garantire ottimi risultati in termini di autonomia. Sarà presente ovviamente la ricarica rapida e la ricarica wireless.

Il design non potrà essere uguale ad S8 ed S8+, perché ovviamente ottimizzato in resistenza. Infatti lo spessore dello smartphone e considerevolmente aumentato, causa dell’aggiunta di un frame metallico lungo i lati dello smartphone e di quattro bumper sui rispettivi quattro angoli, questi per attutire eventuali cadute. Inoltre sarà presente la certificazione ad acqua ed urti IP68.

Il prezzo del Device è ancora sconosciuto. Infatti la compagnia AT&T deve ancora dichiarare il prezzo di vendita ufficiale. Inoltre dovremmo aspettare per avere una risposta sulla commercializzazione dello smartphone in Europa. In America è comunque preordinabile già da oggi stesso. Vi teniamo aggiornati sull’argomento!

 

Via

 

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: