Samsung Galaxy S8: 728000 preordini, solo in Corea del Sud

Samsung Galaxy S8: 728000 preordini, solo in Corea del Sud

I pre-orders per il Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno superato il numero di 780000 unità in Corea del Sud. L’informazione arriva direttamente da Samsung, proprio oggi. Un record immenso per il colosso tecnologico, che non aveva mai registrato numeri del genere nel proprio paese.




Il precedente record infatti era dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Nel weekend, i preorders per i nuovi Galaxy S8 ha raggiunto la quota di 550000 unità. Durante una conferenza stampa in Seocho questa mattina, il CEO del reparto mobile di Samsung, Koh Dong-jin, ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di vendere un milione di Galaxy S8 in Corea del Sud prima che vengano messi ufficialmente in commercio, ovvero prima del 21 aprile.

Koh non ha voluto però rivelare i dati sui preordini negli altri paesi, in particolare negli Stati Uniti. Ha però dichiarato che i Galaxy S8 e S8 Plus stanno superando i loro predecessori anche nel resto del mondo. Nonostante entrambi i dispositivi stiano venendo pubblicizzati in un modo piuttosto aggressivo, Koh ha ribadito che la compagnia non sta spendendo – in pubblicità – più di quanto abbia speso per i Galaxy S7.

Samsung: i Galaxy S8 e S8 Plus hanno raggiunto la quota di 728000 preordini, superando di gran lunga i Galaxy S7

In ogni caso, Samsung ha deciso di ampliare ulteriormente il proprio mercato. Il motivo principale è quello di riprendersi dalla batosta dei Galaxy Note 7. La compagnia sta inolre cercando in tutti i modi di recuperare terreno in Cina. Per riguadagnarsi l’affetto del mercato più grande del mondo, una versione speciale del Galaxy S8 Plus verrà venduto in esclusiva in Cina e in Corea del Sud: esso avrà 6GB di RAM e ben 128GB di memoria interna. Samsung ha però detto che potrebbe considerare di distribuire questa versione anche in altri mercati, in base alla domanda dei consumatori.

I Galaxy S8 e S8+ saranno lanciati in Cina a metà maggio, non appena Samsung finisce lo sviluppo dell’assistente virtuale Bixby. Negli USA e in Europa i nuovi flagships saranno disponibili da venerdì prossimo. Secondo alcuni analisti, la linea dei nuovi Galaxy S8 sarà un enorme successo commerciale. Resta da vedere se ciò servirà ad aiutare Samsung ha recuperare le quote di mercato perse in Cina.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: