Galaxy S6

Samsung Galaxy S6: arriva l’aggiornamento ad Oreo?

I possessori del Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e del Galaxy Note 5 si erano, ormai, arresi all’idea di non vedere sui propri terminali Android 8.0 Oreo.

Infatti, come tutti i telefoni Android difficilmente, superati i due anni, ricevono major update. Solitamente si tratta di piccoli aggiornamenti e di patch di sicurezza.

A voler invertire questa tendenza è stata proprio Google, la quale ha promesso, per il proprio Pixel 2, 3 anni di major update.

Oggi, però, si è accesa una piccola speranza anche per i possessori dei modelli citati ad inizio articolo e arriva direttamente dagli Stati Uniti.

T-Mobile e l’arrivo di Oreo su Galaxy S6

Sulle pagine di supporto del famoso carrier statunitense T-Mobile viene riportato che Android Oreo per Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Note 5 potrebbe essere in fase di sviluppo.

Ovviamente, al momento, la notizia è alla stregua di un rumor e non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di Samsung.

Però il fatto che a parlarne ne sia T-Mobile accende più di una speranza in tutti coloro che hanno acquistato i modelli sopra citati.

Sembra al quanto improbabile, infatti, che un operatore importante come T-Mobile si sbilanci con dichiarazioni simili senza che vi sia alla base qualche certezza.

Difficile anche credere che l’arrivo di Oreo sia limitato al solo territorio degli Stati Uniti. Non avrebbe molto senso. Una volta sviluppato il software non ci sono grossi impedimenti per un rilascio globale dello stesso.

Come detto, non vi è alcuna conferma, ancora, da parte del produttore coreano che Oreo arrivi su Galaxy S6, S6 Edge e Galaxy Note 5. Qualora fosse confermato, però, i tempi non sarebbero così brevi.

Al momento, infatti, il rilascio è in corso su Galaxy S8 ed S8 Plus e, a seguire, toccherà a Galaxy S7 ed S7 Edge che riceveranno Oreo nei prossimi mesi.

Attendiamo, dunque, notizie da parte di Samsung al riguardo.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: