Samsung Galaxy S11

Samsung Galaxy S11, altri importanti dettagli

Il Samsung Galaxy S11 sarà uno dei prossimi smartphone prodotti dall’azienda tecnologica coreana Samsung. Secondo alcune fonti, il cellulare in questione sarà commercializzato nella primavera del 2020. In questo articolo mostrerò un dettaglio interessante divulgato da poco e che riguarda il Samsung Galaxy S11.

Samsung Galaxy S11, un vero top di gamma

Secondo il famoso ed affidabile leaker Ice Universe, l’S11 avrà display, design, processore e comparto multimediale a livelli massimi, veri e propri top di gamma. Ovviamente una notizia simile era prevedibile (visto che il Samsung Galaxy S10 è uno dei migliori smartphone mai creati al mondo). La notizia, pubblicata da Ice Universe (quindi affidabile e seria), ci fa pensare che il futuro S11 sarà quindi un cellulare ottimo, un qualcosa di mai visto. Ma le sorprese non finiscono qui.

Il Samsung Galaxy S11 avrà caratteristiche incredibilmente eccellenti

In un mio precedente articolo ho parlato delle primissime informazioni su questo nuovo cellulare. In linea di massima avrà caratteristiche tecniche incredibili per quanto riguarda i circuiti, software ed il comparto multimediale (che sarà il suo vero punto di forza, addirittura Ice Universe lo reputa un qualcosa di talmente evoluto che farà impallidire la concorrenza).

Sempre Ice Universe ha da poco divulgato una notizia straordinaria. Il Samsung Galaxy S11 sarà il primo smartphone Samsung ad utilizzare un display con refresh rate di 90/120Hz, che varia in base al contenuto visualizzato per limitare i consumi. Il refresh rate o frequenza di aggiornamento indica il numero di volte in cui un’immagine o un video vengono mostrati su un display.

Non bisogna confondere ciò con la frequenza dei fotogrammi o frame rate (fps) che indica la quantità di fotogrammi che vengono emessi da una sorgente.

In pratica il refresh rate indica la portata dei fotogrammi di uno schermo, mentre il frame rate indica quanti fotogrammi vengono emessi appunto da una sorgente elettronica.

Per fare un esempio molto semplice, il refresh rate è come una bacinella di 5 litri che appunto può contenere ed aggiornare sempre 5 litri; mentre il frame rate è una bottiglia di 1-2-3-4-5 litri la cui acqua viene messa nella bacinella. Uno indica la capacità e l’altra indica quanti fotogrammi vengono emessi. Il concetto è semplice.

Questa novità della Samsung sullo schermo dell’S11 è innovativa ed aumenta il potenziale dello smartphone.

Conclusioni

Per finire questo articolo dico che il futuro S11 sarà un cellulare potentissimo e le recenti notizie stanno dando vita ad un quadro sempre più completo di quello che potrà essere un gioiello tecnologico.

Ovviamente ribadisco sempre il fatto che al momento queste informazioni sono solo leak ed ipotesi; ma sono affidabili e danno più che ottime speranze sul futuro prodotto Samsung.

Attendiamo quindi altre notizie ed informazioni, ma in base a ciò che si conosce, si spera e si ipotizza; il Samsung Galaxy S11 sarà un cellulare di qualità ed affidabilità al top, e probabilmente il miglior smartphone del 2020; un vero e proprio capolavoro.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.