Samsung Galaxy M20

Samsung Galaxy M30

Samsung ha annunciato la data di rilascio del suo terzo cellulare di fascia economica, ovvero la serie M.

Il Samsung Galaxy M30 verrà messo sul mercato il 27 febbraio 2019. È deducibile che questo nuovo smartphone sarà molto più evoluto rispetto ai suoi predecessori. Purtroppo c’è solo un piccolo problema, ovvero che la serie M è esclusivamente presente sul mercato indiano. Non si è a conoscenza, quindi, se questo telefono sarà distribuito anche in Europa.

Vediamo le sue caratteristiche tecniche

Il Galaxy M30 sarà dotato di uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici, Full HD. Samsung ha scelto per questo cellulare un display Infinity-U, il notch che ospita la fotocamera frontale sarà quindi più piccolo rispetto ai suoi predecessori: ovvero Galaxy M10 e Galaxy M20. Data la scelta per l’M30 del pannello Super AMOLED, la qualità visiva sarà nettamente migliore rispetto ai precedenti M che hanno un display Infinity-V. Sull’M30, inoltre, sarà possibile usufruire della modalità Always On.

Samsung Galaxy M30 avrà anche tre fotocamere posteriori, le fotocamere saranno da 13, 5 e 5 megapixel, insieme ad obiettivi standard, grandangolare e di profondità. Galaxy M30 sarà dotato di 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Saranno disponibili, nel cellulare, anche uno slot microSD, una fotocamera frontale da 16 megapixel, un lettore di impronte digitali sul retro, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C e batteria da 5.000 mAh. Insomma, sarà un telefono degno di nota.

Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo. Il prezzo della versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria sarà di circa 14.990 rupie indiane, che in euro sarebbero all’incirca 185 euro.

Fin qui il Samsung Galaxy M30 sembra essere un cellulare ottimo, economico e sicuramente con prestazioni notevoli. Non sarà certamente ai livelli dei Samsung più costosi, ma sa fare in modo degno il suo dovere. Bisogna aspettare la sua data di uscita per capire meglio il tutto e soprattutto capire anche se verrà commercializzato in Europa; e manca davvero poco. Per adesso sembra essere un telefono ottimo.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.