Samsung Galaxy J8 (2018) compare con Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy J8 (2018) compare con Android 8.0 Oreo

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo device della serie Galaxy J, ovvero la base gamma della compagnia coreana. Secondo numerosi rumors, Samsung si sta impegnando seriamente sullo sviluppo dei nuovi smartphone “abbordabili” del 2018. Ora, grazie a Geekbench, possiamo toccare con mano le specifiche di Samsung Galaxy J8, il modello più performante della gamma Galaxy J.

[adrotate banner=”8″]

Questo nuovo device si presenta con il nome in codice SM-J800FN. A bordo troviamo il processore Eynos 7870, chipset proprietario di Samsung. Secondo le statistiche di Geekbench, il nuovo Samsung Galaxy J8 ha ottenuto un punteggio di 728 punti nel test single-core, mentre 3683 punti nel test multi-core. La scheda grafica abbinata è una GPU Mali-T830. Insomma, una configurazione da medio gamma di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la RAM, troviamo 3GB a bordo, ma potrebbe venire commercializzata anche una versione con 4GB di RAM. Inoltre, secondo GeekBench Samsung Galaxy J8 (2018) sarà equipaggiato con Android 8.0 Oreo out of the box. Queste specifiche allineano il nuovo device con un già rumoreggiato Galaxy J6, con lo stesso identico processore ma 2GB di RAM.

Su Geekbench compare il Samsung Galaxy J8 (2018), con specifiche da medio gamma: sarà il più performante della serie Galaxy J

Non si sa ancora se i due Galaxy J8 e J6 andranno ad espandere la gamma di Galaxy J (aggiungendosi ai Galaxy J3, J5 e J7) o li andranno proprio a sostituire. Personalmente, propendo più per la seconda opzione, data l’esistenza di un Galaxy J4, ancora misterioso ma che con ogni probabilità sarà il base gamma della compagnia coreana. E’ importante notare che Samsung deve ancora confermare l’esistenza dei nuovi Galaxy J, ma considerata la scalata di prezzi per i medio gamma Galaxy A, è probabile che la compagnia abbia deciso di cambiare ed ampliare la propria fascia bassa per occupare i buchi lasciati dalla serie Galaxy A.

In ogni caso, questo Samsung Galaxy J8 (2018) probabilmente verrà annunciato tra qualche mese. Non possediamo nessuna informazione riguardo alla presenza o meno dell’Infinity Display, ma probabilmente manterrà un design classico. Visto il lancio dei nuovi Galaxy S9, con prezzi decisamente elevati, potremmo aspettarci di vedere lievitare anche i prezzi dei devices di fascia medio-bassa.

Samsung Galaxy J8 (2018) compare con Android 8.0 Oreo

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: