Samsung Galaxy C7 Pro: immagini ufficiali e data di uscita svelate

Samsung Galaxy C7 Pro: immagini ufficiali e data di uscita svelate

Si è parlato del Samsung Galaxy C7 Pro circa un mese fa, ma ora è stato svelato ufficilamente da Samsung sul suo sito ufficiale cinese. Questo nuovo smartphone della casa coreana, codice SM-C7010, sembra un promettente phablet. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo device.

Design. Come si può vedere dalla galleria in fondo all’articolo, questo nuovo Samsung Galaxy C7 Pro presenta un intrigante design. Rispetto ai soliti device Samsung, caratterizzati da forme piuttosto anonime (esclusa la serie Galaxy S), questo nuovo C7 presenta un design arrotondato e con un tasto frontale decisamente più elegante rispetto alle sue controparti medio-gamma. Frontalmente, nella parte superiore, troviamo un imponente display, l’altoparlante e la fotocamera frontale. Nella parte inferiore troviamo un bel tasto con scanner di impronte e i tasti soft-touch. Sulla cornice troviamo i tipici tasti in stile Samsung e il connettore Type-C con il jack da 3.5 mm. Sul retro, la back cover è in metallo con le classiche bande in plastica per le antenne. Insomma, come design si presenta decisamente rinnovato e sembra capace di attirare l’attenzione.

Per quanto riguarda la sostanza, le caratteristiche sono interessanti. Questo Samsung Galaxy C7 Pro ha un display da ben 5.7 pollici, Full-HD (1920 x 1080 pixels). Il pannello è un Super AMOLED, forse il miglior display presente sul mercato. Questi schermi presentano colori brillantissimi e una profondità dei neri ineguagliabile. Il processore è uno Snapdragon 626 octa-core da 2.2 GHz, accoppiato con una GPU Adreno 506. Per quanto la memoria, le dimensioni sono generose. Questo smartphone avrà infatti 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 256 GB.

Samsung Galaxy C7 Pro: un interessante phablet, rilasciate immagini ufficiali e probabile data di uscita

Sul retro troviamo una fotocamera da 16 MP con apertura di f1.9. Sorprendentemente, un’ottima qualità viene offerta anche per gli amanti dei selfie: infatti la camera anteriore è da ben 16 MP. Il peso è piuttosto contenuto vista la stazza, ed è di 172 g. Da notare anche che è disponibile il supporto al dual-sim, per chi necessitasse di due numeri di telefono. Il Samsung Galaxy C7 Pro è dotato di una batteria da 3300 mAh, forse un punto debole, considerate le dimensioni e le caratteristiche. Ma è inutile fare previsioni, solo le recensioni e le prove sul campo determineranno se Samsung sia riuscita a fare un buon lavoro per fornire questo smartphone di una buona autonomia. Il device uscirà con Android 6.0.1 preinstallato.

Il Samsung Galaxy C7 Pro uscirà in tre colorazioni: Rose pink, Arctic Blue e Maple leaf gold. Secondo alcuni rumors, questo device sarà disponibile per il pre-order il 16 gennaio. Nonostante questo, il prezzo non è stato rivelato: ma secondo alcuni indiscrezioni, questo C7 dovrebbe costare 2,799 Yuan (circa 404$ o 383€).

Insomma, un bel phablet di Samsung, che dovrebbe smuovere il mercato, visto il suo prezzo non eccessivo. Si spera possa arrivare presto anche in Europa per poterlo toccare con mano, ma ancora non si hanno informazioni a riguardo.

Via

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: