Galaxy A7

Samsung Galaxy A7 (2017) riceverà presto Nougat

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del Samsung Galaxy A5 (2017) con a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat. In quell’articolo avevamo anticipato come tutta la serie A versione 2017 del colosso coreano sarebbe stata aggiornata a Nougat.

A distanza di pochi giorni, un altro componente della famiglia ha ricevuto la certificazione dall’ente Wi-Fi Alliance e si presenta con installata l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Si tratta del Samsung A7 (2017).

Questo significa che l’azienda si sta preparando per il rilascio dell’aggiornamento e che, questo, non tarderà ad arrivare.

La scorsa settimana, Samsung ha lanciato nel mercato asiatico il Galaxy A7 (2017) con una sorpresa: Bixby Home, il servizio dell’azienda in grado di fornire informazioni mediante l’utilizzo di schede.

Importante non confondere Bixby Home con Bixby Voice. Quest’ultimo è il nuovo assistente vocale dell’azienda coreana che, però, non è presente sulla nuova variante del Galaxy A7.

La scheda tecnica del Galaxy A7 (2017)

Il Samsung Galaxy A7 (2017) vanta una scheda tecnica nient’affatto male. Il device è dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione FullHD. Troviamo il processore proprietario Exynos 7880, accanto al quale abbiamo 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Tra l’altro, quet’ultima, è espandibile.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il terminale è dotato di due fotocamere, anteriore e posteriore, da 16 megapixel ognuna.

Non mancano il lettore di impronte digitali, la certificazione IP68 che gli garantisce resistenza ad acqua e polvere.

Oltre all’introduzione di Bixby Home, su questo dispositivo troveremo anche il servizio Samsung Pay, per il pagamento mediante l’utilizzo dello smartphone.

Per quanto riguarda l’autonomia, questa è assicurata dalla presenza di una batteria con capacità di 3600 mAh.

Il Samsung Galaxy A7 (2017) è disponibile nelle varianti di colore: Black Sky, Blue Mist, Gold Sand e Peach Cloud.

Questa versione del terminale, con Bixby, è disponibile, al momento, solo in Corea del Sud ed è venduta ad un prezzo pari a 510 $. Ipotizziamo che, presto, venga venduta anche in altri mercati tra cui il nostro.

Per quanto riguarda l’aggiornamento a Nougat, vi terremo aggiornati non appena inizierà il rollout.

Via