Samsung Galaxy A01

Samsung Galaxy A01, ecco le sue caratteristiche

Vi piacerebbe avere un buon cellulare Samsung al prezzo di poco più di 100 euro? Se la risposta è si, vi consiglio di prendere in considerazione il Samsung Galaxy A01.

Samsung Galaxy A01, un ottimo telefono di fascia bassa

La fascia bassa degli smartphone viene vista come di scarsissima qualità e che vale pochissimo. Ma non è così. Alcuni cellulari di fascia bassa sono davvero interessanti e nonostante le loro prestazioni minori, sono capaci di essere funzionanti, potenti, duraturi e soprattutto adatti a tutti.

È il caso del futuro Samsung Galaxy A01. Come spiegato molte volte, la serie A della Samsung ha dato vita e cellulari degni di nota e non troppo costosi. Non sono al livello dei Samsung di fascia alta (tipo il Galaxy S10 o il Fold), ma sanno fare egregiamente il loro dovere.

Ritornando all’A01, questo cellulare, pur essendo di fascia bassa, presenta delle notevoli caratteristiche tecniche ed è adatto a chi desidera possedere un ottimo cellulare ad un piccolo prezzo.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A01

Di seguito le caratteristiche principali di questo cellulare, potete vedere voi stessi che si tratta di un utile smartphone:

  • Display: 5,7″ pollici HD+ Infinity-V;
  • RAM: 6 o 8 GB, davvero utile e conveniente;
  • Memoria interna: 128 GB che sono espandibili con una microSD fino ai 512 GB;
  • CPU: al momento non è specificata la tipologia, ma sarà comunque un octa-core (4 x 1,95 GHz e 4 x 1,45 GHz; quindi discretamente potente);
  • Comparto multimediale: la fotocamera principale (quindi quella esterna) è di 13 MP che è affiancata da una fotocamera di profondità di 2 MP. La fotocamera frontale è di 5 MP;
  • Batteria: 3.000 mAh;
  • Dimensioni: 146,3 x 70,86 x 8,34 mm;
  • È presente anche la funzionalità dual SIM, è presente uno slot microSD ed ovviamente la radio FM e vari tipi di sensori.

Conclusioni

Per concludere questo articolo dico che il cellulare in questione merita la nostra attenzione. Come visto dalle specifiche tecniche (ovviamente non si conosce tutto) si tratta di un cellulare comunque discreto e di buona qualità pur essendo di fascia bassa. Non si conosce la data di uscita, ma è comunque un cellulare che sarà commercializzato in un tempo relativamente breve. Il prezzo si aggirerà invece intorno ai 100 euro. In linea di massima è un buon cellulare per chi non pretende molto e vuole spendere poco senza rinunciare a prestazioni buone. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli e notizie dalla Samsung e sperare che il Samsung Galaxy A01 sia un ottimo e promettente smartphone.

 

Sito ufficiale della Samsung: https://www.samsung.com/it/

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/samsung-galaxy-m20-in-italia/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.