Samsung: fabbrica di batterie prende fuoco, di nuovo

Samsung: fabbrica di batterie prende fuoco, di nuovo

Evidentemente, Samsung non è molto abile quando si tratta di giocare col fuoco. La notizia fa sorridere, ma non è per niente rassicurante per i possessori dei terminali della casa coreana. La compagnia ha riportato che un “minor fire” è scoppiato nella fabbrica Samsung SDI in Cina, probabilmente scaturito da prodotti di scarto, tra cui batterie difettose.

L’incendio è scoppiato in una fabbrica cinese affiliata a Samsung Electronics Co Ltd a Tianjin, nel nord del paese. Il fatto è avvenuto nella prima mattina di oggi, ora locale. Un portavoce di Samsung ha affermato che l’incendio è stato spento subito e che non ci sono state vittime né danni significativi agli impianti all’interno della fabbrica.

Un incendio è scoppiato in una fabbrica di batterie di Samsung

Il fuoco non è divampato in una delle catene di montaggio ma in una parte dello stabilimento utilizzata come deposito. In questo deposito erano presenti dei materiali di scarto, tra cui lotti di batterie difettose. Il resto della fabbrica stava lavorando normalmente.



Secondo il dipartimento dei vigili del fuoco di Tianjin, “ciò che prese fuoco furono batterie al litio all’interno della linea di produzione e alcuni prodotti non completamente assemblati”. Sono stati mandati 110 pompieri e 19 camion per spegnere l’incendio. E meno male che è stato un “piccolo incendio”.

SDI sta cominciando il rifornimento di batterie per la produzione del Galaxy S8 a breve. In effetti, si parla di poche settimane, entro il primo trimestre 2017. Il Galaxy S8 rimpiazzerà il defunto Galaxy Note 7, il quale subì un richiamo di tutti i terminali a causa di numerose batterie difettose.

Samsung ha affermato lo scorso mese che questa fabbrica e un altro stabilimento cinese furono i colpevoli del fallimento del Note 7 che costò alla compagnia 5.3 miliardi di dollari. L’impianto di Tianjin è uno dei cinque centri di produzione di Samsung e il più grosso di batterie per smartphone.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: