Samsung presenterà un proprio altoparlante intelligente

Altoparlante intelligente e assistente vocale. Come sappiamo sono la moda del momento, e ovviamente le aziende più “rinomate” nel settore tecnologico fanno gara a chi presenta il più performante e completo. Dopo Amazon Echo, Google Home e il recentissimo HomePod di casa Apple anche Samsung punta allo sviluppo di nuovi altoparlanti intelligenti.

Samsung sta lavorando ad un proprio altoparlante intelligente

Altoparlante intelligente-Amazon Echo-Google Home
Amazon Echo e Google Home

Gli altoparlanti intelligenti assieme agli assistenti vocali sono la moda del momento. Ovviamente le aziende più “rinomate” nel settore tecnologico fanno gara a chi presenta il più performante e completo.

Infatti dopo il successo di Amazon Echo c’è stato un vero e proprio susseguirsi di nuovi altoparlanti intelligenti. Fino ad arrivare alla recentissima presentazione di HomePod, l’altoparlante intelligente made in Apple, la peggior rivale di Samsung. Dopo la presentazione di HomePod molti rumors su un futuro altoparlante intelligente di casa Samsung sono apparsi in rete.

I rumors parlano di un brevetto sul Design, registrato da Samsung poche settimane fa, che dovrebbe riguardare un altoparlante intelligente.

Come dichiarato da Korea Herald il presunto altoparlante  intelligente di Samsung dovrebbe essere basato sul nuovissimo assistente vocale Bixby, utilizzato anche da Samsung Galaxy S8 e S8+.

Le funzioni proposte da questo altoparlante intelligente dovrebbero essere quelle di poter dialogare, riprodurre brani, leggere e inviare notifiche (se collegato allo smartphone), ricevere chiamate (se collegato allo smartphone), comandare dispositivi elettronici (se collegati alla rete wifi). Infine dovrebbe essere capace di riprodurre lo schermo del proprio dispositivo Samsung sul proprio televisore, ovviamente anche questo marchiato Samsung.

L’eventuale data di presentazione e prezzo di listino sono per adesso sconosciuti. Inoltre Samsung non ha dichiarato in nessun modo di avere in progetto questo presunto altoparlante intelligente. Le fonti dei rumors però sono abbastanza attendibili. Inoltre una mossa commerciale di questo genere sarebbe più che lecita da parte dell’azienda Coreana. Non ci rimane che aspettare e sperare in nuovi rumors per tenervi sempre aggiornati!

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: