Harman

Samsung acquista Harman per 8 miliardi di dollari

Nonostante la sua crescita impressionante, Samsung ha sempre preferito acquistare piccole startup o sviluppare la propria tecnologia. Le cose sono cambiate lo scorso Novembre, quando l’azienda coreana ha annunciato che avrebbe acquistato Harman International Industries, un’operazione da 8 miliardi di dollari. Ieri sera è stato dato l’annuncio che l’accordo è stato completato.

Il presidente dell’azienda statunitense, Dinesh Paliwal, ha dichiarato:”Samsung aiuterà Harman con tecnologie complementari per accelerarne la crescita ed estendere la nostra leadership in tutto il mondo nel campo delle tecnologie automotive, smart audio e tecnologie connesse. .. Samsung ed Harman definiranno e guideranno il futuro dell’automotive

Il marchio Harman e i suoi campi

E’ utile ricordare che il marchio americano è la società madre non solo di Harman Kardon, brand presente su speaker, cuffie e sistemi audio di alto livello di Smart TV e notebook,  ma anche di Infinity, JBL, Lexicon e Mark Levinson.

L’operazione di assorbimento portata avanti da Samsung permette all’azienda coreana di entrare prepotentemente nel campo dell’audio di alto livello e in quello delle auto connesse. Infatti Harman è azienda leader nel campo automotive di ultima generazione, auto che invaderanno il mercato nei prossimi anni e che hanno, al momento, il loro leader in Tesla.

Inoltre l’acquisto operato dalla casa coreana permetterà alla stessa azienda di accelerare sensibilmente sul progetto Smart Home e sugli altri connected device ai quali Samsung sta lavorando e che rappresentano il futuro in campo tecnologico.

Harman, che dalla sua conta su 30.000 dipendenti, opererà come una filiale indipendente, almeno per il momento.

L’operazione portata avanti da Samsung fa capire come l’azienda stia crescendo in maniera spaventosa, non solo nel campo degli smartphone ma in quasi tutti i campi dell’industria tecnologica.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: