Galaxy S8 Mini

Rumor: Samsung potrebbe lanciare Galaxy S8 Mini

Finalmente, dopo mesi di attesa e rumor a non finire, il Samsung Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus sono stati presentati due giorni fa con un evento a New York.

Per chi pensava che i rumor sul nuovo flagship di Samsung fossero finiti, si sbaglia di grosso. L’ultimo sostiene che l’azienda sudcoreana stia pensando di lanciare una versione Mini del Galaxy S8. Secondo la fonte di questo rumor, l’indiscrezione arriva direttamente da un ‘Samsung Insider‘ e quindi dovrebbe essere abbastanza attendibile.

Sembra che il team R&D, Ricerca e Sviluppo, di Samsung abbia lavorato sul Samsung Galaxy S8 Mini che sarà disponibile un paio di settimane dopo la messa in vendita di Galaxy S8 e della versione Plus. Il che significa che dovrebbe arrivare sul mercato a Maggio.

La fonte interna a Samsung non ha mai detto che il nuovo device si chiamerà Samsung Galaxy S8 Mini, ma avrà semplicemente affermato che avrà dimensioni inferiori rispetto agli altri due componenti della famiglia, quindi è possibile, come già successo in passato, che l’azienda lo commercializzerà con il nome ‘Mini‘.

Il nuovo dispositivo sarà, quasi sicuramente, più economico dei due fratelli maggiori. Questo non significa, però, che si tratterà di uno smartphone di fascia media.

Le presunte specifiche di Galaxy S8 Mini

Secondo la fonte il Galaxy S8 Mini dovrebbe essere dotato di processore octa-core Snapdragon 835 a 64bit, l’ultimo SoC di Qualcomm. Inoltre il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con 4 GB di memoria RAM e con lo stesso sensore fotografico posteriore da 12 megapixel presente sui fratelli maggiori.

Oltre a questo, lo smartphone dovrebbe avere un display da 5,3 pollici. La batteria sarà, sicuramente, più piccola di quella degli altri due della famiglia.

Infine, sempre secondo la fonte, il Galaxy S8 Mini dovrebbe essere venduto ad un prezzo pari a 399$ e lanciato su diversi mercati.

Ora considerando le presunte caratteristiche di questo Galaxy S8 Mini, sarà difficile che il dispositivo possa essere venduto ad un prezzo inferiore a 500$ – 600$.

In ogni caso, staremo a vedere cosa c’è di vero in questi rumor, se Samsung sia realmente intenzionata a lanciare una versione Mini del suo ultimo top di gamma e, eventualmente, quali saranno le sue caratteristiche e il suo prezzo.

Galaxy S8 Mini

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: