Nokia

Rumor: Nokia potrebbe produrre un tablet da 18.4 pollici

Nokia si sta preparando al suo ritorno sul mercato dopo il divorzio da Microsoft con la non fortunata serie Lumia.

Rumor parlano già di smartphone che verranno commercializzati dall’azienda; la novità, che proviene da GFXBench, parla anche di un tablet. Il device sarà un top di gamma con uno schermo da ben 18.4 pollici in formato WQHD.

L’azienda finlandese non ha rilasciato alcuna dichiarazione a proposito di questo presunto tablet, ma in rete trapelano già le caratteristiche del futuro dispositivo.

Le caratteristiche del presunto tablet Nokia

Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat, come per tutti i device del nuovo corso di Nokia che abbandona, così, Windows Phone come OS.

Il processore che darà potenza al tablet sarà l’ultimo di casa Qualcomm, ossia lo Snapdragon 835, un Octa-Core da 2.2 GHz e sarà accompagnato dalla GPU Ardeno 540. Il dispositivo potrà contare su 4 GB di memoria RAM accompagnati da 64 GB di memoria interna per immagazzinare dati, foto e musica. Per quanto riguarda il comparto foto e video, il tablet potrà contare su un sensore da 12 megapixel sia anteriore che posteriore, entrambi in grado di registrare video 4K. La fotocamera posteriore sarà dotata di auto-focus e flash LED. Il dispositivo sarà in grado di connettersi ad Internet ad alta velocità grazie al supporto alla connettività LTE, sarà dotato di GPS e supporto NFC.

Infine, come detto, lo schermo avrà delle dimensioni importanti, 18.4 pollici, ed una risoluzione 2560×1440.

Quanto descritto fino ad ora sono le uniche notizie che abbiamo su questo fantomatico tablet. Non sappiamo se, alla fine, il device verrà messo in commercio o meno oppure se sarà destinato solo ad alcuni mercati, come accadrà per lo smartphone Nokia 6 Android presentato al CES 2017 che è destinato solo al mercato cinese.

Per avere altre informazioni non ci resta che aspettare, sperando che la stessa Nokia confermi ufficialmente questo rumor.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: